Chelsea-Burnley, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Burnley è una partita dell’undicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – BURNLEY | sabato ore 16:00

Ancora orfano di Lukaku e Werner – e dunque con un attacco decisamente rimaneggiato – il Chelsea ha quasi raggiunto il suo primo obiettivo stagionale: la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Basta un solo punto, ai Blues di Thomas Tuchel, per volare agli ottavi di finale dopo il successo di misura nella trasferta contro i modesti svedesi del Malmo, trafitti martedì scorso da una rete di Ziyech a inizio secondo tempo. Se il passaggio del turno avverrà da primi o da secondi ancora non è dato saperlo: sarà probabilmente decisivo lo scontro diretto con la Juventus. Nel frattempo i campioni d’Europa in carica hanno collezionato l’ennesimo clean sheet stagionale, il secondo di fila dopo il 3-0 al Newcastle nell’ultimo turno di campionato che ha consolidato il momentaneo primato. Il Chelsea, infatti, è finora la squadra che ha compiuto meno passi falsi rispetto alla dirette concorrenti, ma le inseguitrici restano in agguato.

Il Liverpool è a -3, il Manchester City più distaccato a -5. Tuchel sogna di ampliare il divario ottenendo la quinta vittoria di fila. A mettergli il bastone tra le ruote ci penserà il Burnley di Sean Dyche, “sbloccatosi” solo lo scorso sabato per effetto del 3-1 sul neopromosso Brentford. Prima di allora i Clarets non avevano mai vinto. Tre punti che hanno mosso la classifica, ma il Burnley resta in piena zona retrocessione.

Chelsea-Burnley
Charlie Taylor ©️LaPresse

Leggi anche: I pronostici del weekend (6-7 novembre) | Serie A e campionati esteri

Come vedere Chelsea-Burnley in diretta tv e in streaming

Chelsea-Burnley è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Vittoria probabile del Chelsea contro una squadra che fuori casa ha un rendimento pessimo. Si prospetta un’altra gara con la porta inviolata per i Blues. 

Le probabili formazioni di Chelsea-Burnley

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Silva, Rudiger; James, Kante, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Havertz, Hudson-Odoi.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Cornet.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy