Bordeaux-PSG, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

Bordeaux-PSG è una partita della tredicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

BORDEAUX – PSG | sabato ore 21:00

Nonostante sia stato raggiunto in pieno recupero sul 2-2 a Lipsia, il Paris Saint Germain è ormai vicinissimo alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La squadra allenata da Mauricio Pochettino è seconda nel proprio girone, a un solo punto di distanza dal Manchester City e con ben quattro lunghezze di vantaggio sul Bruges, che occupa la terza posizione e ha ormai pochissime possibilità di passare il turno.

In Ligue 1, la situazione è ancor più incoraggiante per il club parigino, saldamente in testa alla classifica e ben avviato verso la conquista dell’ottavo titolo nazionale nelle ultime dieci stagioni. Siamo soltanto alla tredicesima giornata, ma il PSG ha già un margine decisamente ampio nei confronti di ogni rivale. Anche se Leo Messi sta facendo i conti con una condizione fisica non ottimale ed è ancora senza gol all’attivo nel massimo campionato francese, Pochettino riesce quasi sempre a trovare le soluzioni giuste: l’ex tecnico di Espanyol, Southampton e Tottenham dispone di una rosa stellare, all’interno della quale le opzioni di altissimo livello sono numerose.

Leggi anche: Calciomercato Juventus e Milan, pericolo british | Pronta l’offerta monstre

I problemi del Bordeaux e le previsioni sulla partita

Fransergio, calciatore del Bordeaux (Getty Images)

Il Bordeaux sta attraversando un periodo storico complicatissimo. I Girondins erano stati addirittura esclusi da questa edizione del massimo campionato francese, a causa di problemi di carattere finanziario. Il disimpegno del fondo statunitense King Street ha messo seriamente nei guai un club blasonato, salvato dall’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, il quale ha rilevato la società ed evitato un clamoroso fallimento. Le difficoltà, comunque, sono tuttora notevoli: durante la recente sessione estiva di mercato, del resto, la Direction Nationale du Contrôle de Gestion ha imposto forti limiti di spesa. Vladimir Petkovic, quindi, non può contare su un organico esaltante: la sua squadra è situata nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese, ha recentemente collezionato numerosi risultati deludenti e si è trovata in grande difficoltà anche domenica scorsa, quando è andata in svantaggio di due gol in casa contro il Reims, prima di ribaltare la situazione nei minuti conclusivi.

Il fortissimo PSG non dovrebbe perdonare eventuali nuove distrazioni iniziali al Bordeaux, che rischierà di vivere una serata decisamente complessa.

Come vedere Bordeaux-PSG in diretta tv e in streaming

Bordeaux-PSG è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Paris Saint Germain potrebbe arrivare all’intervallo in vantaggio, vincere e segnare più di due gol.

Le probabili formazioni di Bordeaux-PSG

BORDEAUX (4-3-3): Costil; Pembélé, Gregersen, Koscielny, Mangas; Fransergio, Otavio, Adli; Dilrosun, Briand, Kalu.
PSG (4-2-3-1): Navas; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Bernat; Gueye, Herrera; Mbappé, Neymar, Di Maria; Icardi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy