Bundesliga, Bochum-Hoffenheim e altre partite del sabato: pronostici

Bochum-Hoffenheim, Stoccarda-Arminia e Wolfsburg-Augsburg sono tre partite dell’undicesima giornata di Bundesliga: pronostici e formazioni.

BOCHUM – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Sebbene il progetto tecnico avviato sin dalla scorsa stagione da Sebastian Hoeness continui a non convincere pienamente, l’Hoffenheim riesce almeno saltuariamente a ottenere buoni risultati. Del resto, i calciatori di talento non mancano a questa squadra, che ha l’opportunità di contare soprattutto sulle interessanti qualità offensive di Andrej Kramaric e Christoph Baumgartner.

Adesso, peraltro, il club di Sinsheim è atteso da un match non troppo complesso. Il neopromosso Bochum, infatti, sta dimostrando di avere numerosi limiti e dovrà lottare duramente per provare a conservare la categoria.

Nella trasferta al Vonovia Ruhrstadion, dunque, gli ospiti potrebbero approfittare delle difficoltà dei propri avversari e brillare ripetutamente dalla trequarti in su.

Il pronostico

È probabile che l’Hoffenheim conquisti almeno un punto e segni più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Bochum-Hoffenheim

BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Masovic, Lampropoulos, Soares; Lowen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Blum.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Grillitsch, Vogt; Akpoguma, Rudy, Geiger, Raum; Baumgartner; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

STOCCARDA – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

L’Arminia, reduce da una complicata salvezza, continua a essere alle prese con tanti problemi e si trova nuovamente nelle zone basse della classifica di Bundesliga. Ancora una volta, quindi, il club di Bielefeld – che sinora non ha vinto nemmeno una partita durante l’attuale campionato – sta inseguendo con affanno la permanenza in massima serie.

Anche lo Stoccarda, comunque, non è in un gran periodo. Pochi giorni fa, la formazione allenata da Pellegrino Matarazzo ha perso nettamente contro il non irresistibile Augsburg ed è tornata a deludere, dopo aver già faticato in più di una circostanza nella fase iniziale di questa stagione.

I padroni di casa appaiono leggermente favoriti, avendo la possibilità di ospitare una squadra in piena crisi: una loro vittoria, però, è tutt’altro che scontata. La sfida in programma alla Mercedes Benz Arena, insomma, potrebbe complessivamente rivelarsi combattuta ed equilibrata.

Il pronostico

Lo Stoccarda dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Stoccarda-Arminia Bielefeld

STOCCARDA (3-4-2-1): Muller; Anton, Ito, Kempf; Coulibaly, Mangala, Endo, Sosa; Forster, Klimowicz; Al Ghaddioui.
ARMINIA BIELEFELD (3-5-2): Ortega; Brunner, Pieper, Andrade; Fernandes, Schopf, Prietl, Wimmer, Laursen; Klos, Lasme.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Leggi anche: Sinner, con Alcaraz non è ancora finita: il post che fa discutere

WOLFSBURG – AUGSBURG | sabato ore 15:30

L’esperienza di Florian Kohfeldt sulla panchina del Wolfsburg è cominciata bene. Finora, infatti, l’ex allenatore del Werder Brema – subentrato all’esonerato Mark Van Bommel – ha condotto Koen Casteels e compagni verso due vittorie in altrettanti impegni: il successo in Bundesliga sul Bayer Leverkusen è stato seguito da quello ottenuto in Champions League ai danni del Salisburgo.

L’Augsburg arriva da alcune salvezze sofferte, deve tuttora provare a rimanere nella massima serie del calcio tedesco e si è limitato a vincere una sola volta negli ultimi sei match ufficiali.

Essendo chiamata a far visita a una squadra in decisa ripresa, la formazione guidata in panchina da Markus Weinzierl rischierà di avere ulteriori problemi.

Il pronostico

Il Wolfsburg dovrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Wolfsburg-Augsburg

WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Bornauw, Guilavogui, Brooks; Baku, Vranckx, Arnold, Otavio; Lukebakio, Weghorst, L. Nmecha.
AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford, Pedersen; Caligiuri, Maier, Dorsch, Vargas; Finnbogason, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy