Calciomercato Juventus, Conte “guastafeste” | Assalto e “scippo”

Calciomercato Juventus, Antonio Conte potrebbe nuovamente scombussolare i piani dei bianconeri: ecco cosa sta succedendo.

Dopo l’annuncio dell’esonero di Espirito Santo, il Tottenham si è gettato a capofitto su Antonio Conte, individuato come il profilo giusto per risollevare le sorti di una compagine che da troppi anni non è riuscita a fare quel salto di qualità che si auspicava.

L’ex tecnico dell’Inter è atteso a Londra in queste ore, per discutere i dettagli del possibile accordo, e mettere nero su bianco ad un contratto per il quale saranno sicuramente stanziate cifre da capogiro. Impossibile pensare, poi, che a Conte non sia riconosciuta carta bianca sul mercato, alla luce delle ambizioni che hanno da sempre contraddistinto il tecnico pugliese; ecco allora, che le strategie di mercato degli Spurs potrebbero inestricabilmente correlarsi con quelle della Juventus, nella cui rosa militano alcuni profili che da anni ormai stuzzicano le fantasie di quello che con la maglia bianconera ha scritto pagine e pagine di storia, sia da allenatore, che da calciatore.

Leggi anche –> Calciomercato, “terremoto” in Premier League | Addio UFFICIALE

Calciomercato Juventus, Conte pigliatutto: pazza idea Chiesa?

Chiesa ©️ LaPresse

Nel momento in cui decide di accettare il progetto Suning, uno dei primi nomi fatti da Conte per puntellare la rosa nerazzurra fu Federico Chiesa: l’assalto all’ex esterno della Fiorentina, però, non andò a buon fine, sia per le richieste dei gigliati, sia perché il calciatore aveva trovato da tempo un accordo con la Juventus, che alla fine riuscì a chiudere la contesa a proprio favore. Dopo una stagione da protagonista, conclusasi con la sfavillante vittoria degli Europei, “Fede” sta facendo un pò più di fatica a ritagliarsi spazi sotto la gestione Allegri, avendo messo a referto per adesso solo 2 reti, tra campionato e Champions League.

Leggi anche –> Bologna-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni e pronostici

La Juve intende puntare su di lui, facendone il perno del nuovo progetto, ma chiaramente ciò dipenderà anche dalle eventuali offerte che saranno messe sul piatto: l’estate scorsa, la “Vecchia Signora” rifiutò 100 milioni di euro dal Chelsea, e rispedì al mittente i sondaggi dei vari Liverpool, Chelsea e Bayern Monaco, tra le altre. Con Conte in panchina, anche il Tottenham potrebbe seriamente prendere in considerazione l’idea di ritornare alla carica.

 

Impostazioni privacy