Augsburg-Stoccarda e Borussia M’gladbach-Bochum, Bundesliga: pronostici

Augsburg-Stoccarda e Borussia Monchengladbach-Bochum completano la decima giornata della Bundesliga: pronostici.

AUGSBURG – STOCCARDA | domenica ore 15:30

Anche la Coppa di Germania si è rivelata indigesta per l’Augsburg, protagonista di un inizio di stagione estremamente deludente. I Fuggerstädter in settimana sono stati eliminati dalla seconda competizione nazionale: i calci di rigore hanno premiato il Bochum, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul risultato di 2-2, con tanto di coraggiosa rimonta da parte dei bavaresi. L’attenzione del tecnico Markus Weinzierl è però rivolta quasi interamente al campionato. L’Augsburg ha collezionato una sola vittoria in nove giornate e non riesce a tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Da incubo l’ultima trasferta sul campo del Mainz, terminata 4-1 per i padroni di casa.

Serve urgentemente una scossa, a cominciare dal confronto con lo Stoccarda, altra formazione che non sta incantando. La squadra di Pellegrino Matarazzo sembra essere meno competitiva rispetto allo scorso anno, quando sorprese tutti arrivando a giocarsi l’Europa da neopromossa. In Bundesliga è imbattuto da quattro gare, mentre in Coppa di Germania è stato eliminato dal Colonia, corsaro (0-2) alla Mercedes-Benz Arena.

Augsburg-Stoccarda: il pronostico

L’Augsburg dovrebbe riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Augsburg-Stoccarda

AUGSBURG (3-4-1-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford; Caligiuri, Maier, Gruezo, Pedersen; Hahn; Zeqiri, Vargas
STOCCARDA (3-4-2-1): Bredlow; Mavropanos, Anton, Kempf; Coulibaly, Mangala, Endo, Sosa; Führich, Klimowicz; Faghir.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Borussia Monchengladbach-Bochum
Breel Embolo ©️Getty Images

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BOCHUM | domenica ore 17:30

Era “solo” Coppa di Germania, ma i tifosi del Borussia Monchengladbach hanno vissuto una serata che non dimenticheranno facilmente. Già, perché non capita spesso di rifilare addirittura cinque gol al Bayern Monaco, in questi anni dominatore indiscusso del calcio tedesco. Gli uomini di Adi Hutter ci sono riusciti, tenendo persino la porta inviolata. Un’impresa che fa ben sperare, visto che i bavaresi erano scesi in campo con tutti i titolari. Sarà fondamentale però dare continuità a questa incredibile vittoria, utilizzarla come trampolino per rilanciare un campionato che finora ha regalato poche soddisfazioni. Prima della gara di coppa, i Fohlen venivano da un pareggio (con lo Stoccarda) e una sconfitta (con l’Hertha Berlino), scivolando al dodicesimo posto.

Al Borussia Park, nel tardo pomeriggio di domenica, arriva il neopromosso Bochum, capace di risollevarsi dopo un inizio complicato. Sono arrivati sei punti nelle ultime due partite, grazie al doppio successo contro Greuther Furth ed Eintracht Francoforte. La squadra di Thomas Reis ora è fuori dalla zona retrocessione ed ha passato anche il turno in Coppa di Germania, battendo l’Augsburg ai calci di rigore.

Il pronostico

Il Borussia Monchengladbach dovrebbe sfruttare lo slancio della goleada al Bayern per tornare a vincere anche in campionato. Contro il coraggioso Bochum i gol complessivi saranno verosimilmente almeno tre. 

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Bochum

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Ginter, Bensebaini; Scally, Zakaria, Kone, Netz; Hofmann, Stindl; Embolo.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Masovic, Lampropoulos, Soares; Löwen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Polter, Holtmann.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy