Salernitana-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Napoli è una partita dell’undicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – NAPOLI | domenica ore 18:00

In Campania è in assoluto uno dei derby più sentiti, pur non essendo state molte le occasioni di confronto tra le due squadre negli ultimi anni. In Serie A manca addirittura dal lontanissimo 1947 la sfida tra la Salernitana e il Napoli. All’epoca terminò con uno spumeggiante 3-3 quello che, in massima serie, resta l’unico confronto disputato all’Arechi tra granata e azzurri. Attesa febbrile a Salerno, dove l’entusiasmo si è triplicato anche grazie all’importantissimo successo (1-2) ottenuto nella sfida salvezza contro il Venezia nell’ultimo turno infrasettimanale. Primo risultato positivo per il nuovo tecnico Stefano Colantuono, subentrato due settimane fa all’esonerato Fabrizio Castori.

Una vittoria di grande personalità, quella del “Penzo”. La Salernitana ha avuto il merito di non disunirsi dopo essere passata in svantaggio nel primo tempo, approfittando dell’inferiorità numerica dei lagunari e segnando il gol della rimonta definitiva nei minuti di recupero con Schiavone. Abbandonato, momentaneamente, l’ultimo posto in classifica e  dimenticata la pesante disfatta casalinga (2-4) con l’Empoli dello scorso sabato.

Salernitana-Napoli
Dries Mertens ©️Getty Images

Carattere che però potrebbe non bastare con un Napoli che finora è stato un rullo compressore. Gli uomini di Luciano Spalletti sono implacabili, giocano a memoria ed è solo grazie ad un altrettanto arrembante Milan che non sono riusciti a prendere il largo in campionato. Insigne e compagni giovedì hanno fatto un sol boccone (3-0) del Bologna – nona vittoria in dieci partite – rispondendo così al successo rossonero contro il Torino. Di nuovo grande protagonista la difesa: per la quarta partita consecutiva il Napoli ha tenuto la porta inviolata.

Salernitana-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Abbondanza offensiva per Colantuono, chiamato a decidere chi schierare nel tridente offensivo tra Simy, Ribery, Bonazzoli e Djuric. Difficile che rimanga fuori l’asso francese, tra i migliori a Venezia. Chi rischia di partire dalla panchina è il bosniaco, ma pronto a dare manforte ai compagni a gara in corso. Conferma a centrocampo per Obi, Di Tacchio e Kastanos, mentre i due terzini nella difesa a quattro saranno Zortea e Ranieri.

Pesantissima tegola per Spalletti: il tecnico toscano dovrà rinunciare al suo uomo migliore, Osimhen, fermato da un problema al polpaccio. Il suo sostituto dovrebbe essere Mertens, ma attenzione al ballottaggio con Petagna. Probabile turnover in difesa e a centrocampo, dove Ghoulam e Demme insidiano Mario Rui e Fabian Ruiz.

Come vedere Salernitana-Napoli in diretta tv e in streaming

Salernitana-Napoli, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

I derby, solitamente, hanno la capacità di ridurre – se non di azzerare – le differenze tecniche ma in questo caso sembra davvero complicato per la Salernitana portare via punti a quella che finora è la migliore squadra del campionato. Napoli favorito per la vittoria in un match da almeno tre gol complessivi. Non è da escludere, però, che i granata possano segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli

SALERNITANA (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Bonazzoli, Simy, Ribery.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (57%, 73 Votes)
  • No (43%, 55 Votes)

Total Voters: 128

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy