Manchester City-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Crystal Palace è una partita della decima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – CRYSTAL PALACE | sabato ore 16:00

È Phil Foden l’indiscusso protagonista, sia in positivo che in negativo, delle ultime due partite giocate dal Manchester City tra Premier League e League Cup. Scintillante in campionato – migliore in campo nel 4-1 rifilato al Brighton, battuto anche grazie ad una sua doppietta – il giovane e talentuoso attaccante della nazionale inglese ha poi fallito uno dei rigori decisivi nel match di coppa contro il West Ham, proprio quello che impedirà ai Citizens di aggiudicarsi il trofeo per la quinta volta consecutiva.

Per la squadra di Pep Guardiola stavolta sono stati fatali i tiri dal dischetto, esito naturale dopo lo zero a zero soporifero del London Stadium tra i campioni d’Inghilterra in carica e gli Hammers. Il tecnico catalano se ne farà una ragione, ma ora bisogna subito riprendere la marcia in Premier, dove i suoi uomini hanno due punti di ritardo dal Chelsea capolista e uno dal Liverpool. Imbattuto in campionato da otto turni – l’unica sconfitta resta quella contro il Tottenham nella prima giornata – il Manchester City va alla ricerca del terzo successo consecutivo, sperando di mantenere ancora una volta la porta inviolata: al momento De Bruyne e compagni sono gli unici a non aver subito gol nel proprio stadio.

Manchester City-Crystal Palace
Joel Ward ©️Getty Images

Proverà a mettergli i bastoni tra le ruote il Crystal Palace di Patrick Vieira, reduce da ben quattro pareggi consecutivi. Rispetto all’era Hodgson, le Eagles sono più efficaci in fase di possesso palla ma finora hanno ottenuto solamente una vittoria in nove partite e il quindicesimo posto in classifica rende tutto più difficile, impedendo ai tifosi di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Leggi anche: Liverpool-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester City-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

La gara tra Manchester City e Crystal Palace, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri del massimo campionato inglese.

Il pronostico

Il Manchester City è indiscutibilmente favorito. La formazione di Pep Guardiola dovrebbe continuare a mantenere la porta inviolata anche contro il Crystal Palace. 

Le probabili formazioni di Manchester City-Crystal Palace

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Jesus, Foden, Grealish.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Milivojevic, Gallagher; Edouard, Benteke, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy