Liverpool-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Brighton è una partita della decima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIVERPOOL – BRIGHTON | sabato ore 16:00

In settimana il Liverpool ha superato senza correre troppi rischi il turno di League Cup, strappando un biglietto per i quarti di finale. Ordinaria amministrazione contro il modesto Preston North End, la squadra di Championship affrontata e battuta 2-0 a domicilio dai Reds. Eccessivo, come al solito, il turnover imbastito da Jurgen Klopp. L’allenatore tedesco ha esagerato con le rotazioni volendo concedere minuti a chi finora, per un motivo o per un altro, ha visto pochissimo il campo. Tra questi c’era anche l’attaccante Origi: il belga si è fatto trovare pronto finendo nel tabellino dei marcatori grazie ad uno strepitoso gol dello scorpione, che in poche ore ha fatto il giro del mondo grazie alla viralità dei social.

Contro il Brighton, però, tornano i titolari. Quelli che appena sette giorni fa hanno passeggiato 5-0 a Old Trafford, dominando il North West Derby contro il Manchester United. Una prestazione impressionante da parte di Salah e compagni – l’egiziano indiscusso man of the match con una tripletta – che, per chi non l’avesse capito, certifica il ritorno in grande stile del Liverpool dopo un’annata tribolata e deludente come quella dello scorso anno.

Liverpool-Brighton
Tariq Lamptey ©️Getty Images

I Reds sono ad un solo punto dal Chelsea capolista ma hanno il Manchester City alle calcagna. Tre gradini più in giù stazionano i sorprendenti Seagulls di Graham Potter, momentaneamente quinti in classifica in coabitazione con il Tottenham. Ha un conto aperto il Liverpool con il Brighton, che a febbraio ottenne una storica vittoria ad Anfield. Stavolta sarà più complicato fare punti con una delle squadre più in forma della Premier League, reduce da un successo clamoroso.

Leggi anche: Newcastle-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Liverpool-Brighton in diretta tv e in streaming

Liverpool-Brighton è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Brighton finora ha approfittato di un calendario tutt’altro che complicato – è tra le motivazioni principali del suo exploit – ma adesso comincia il difficile. Contro il Manchester City, nell’ultimo turno, è finita 4-1. Ci aspettiamo un risultato simile anche ad Anfield: Liverpool favorito in una gara da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Liverpool-Brighton

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Jones, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Jota, Mane.
BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Dunk, Duffy, Webster; Veltman, Gross, Lallana, Moder, Cucurella; Trossard, Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy