Newcastle-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Chelsea è una partita della decima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – CHELSEA | sabato ore 16:00

La sconfitta con il Tottenham di due settimane fa ha segnato la fine dell’esperienza di Steve Bruce sulla panchina del Newcastle. Il suo esonero, nonostante fosse nell’aria da mesi, è stato uno dei primi provvedimenti della ricchissima proprietà saudita che nell’ultimo mese ha finalizzato nel clamore generale l’acquisto del club bianconero. Attualmente alla guida dei Magpies c’è il traghettatore Graeme Jones, fino a poco tempo fa nel team di Bruce, ma è da qualche giorno che in Inghilterra impazza il totoallenatore.

Il candidato numero uno resta, al momento, l’ex tecnico della Roma Paulo Fonseca ma ancora non v’è nulla di certo, con il portoghese che sembra prendere tempo. La squadra, nel frattempo, continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria. A Londra, contro il Crystal Palace, il Newcastle è stato costretto ad accontentarsi di un pareggio (1-1) – il quarto in nove partite – che però non muove minimamente la classifica. Saint-Maximin e compagni restano penultimi a tre punti dalla zona salvezza, uno scenario deprimente che implica decisioni importanti – probabilmente già dalla prossima finestra di mercato di gennaio – per evitare una retrocessione che, a questo punto, suonerebbe come una beffa.

Newcastle-Chelsea
Callum Wilson ©️Getty Images

Al St James’Park, intanto, arriva la capolista e sarà tutt’altro che semplice strappare via almeno un punto. Malgrado le assenze di Lukaku e Werner, il Chelsea continua a vincere e dopo il 7-0 al Norwich in Premier League è arrivata la qualificazione ai quarti di League Cup grazie al successo ai rigori contro il Southampton. Thomas Tuchel, tuttavia, non può permettersi di rallentare perché Liverpool e Manchester City sono alle calcagna.

Leggi anche: Leicester-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Newcastle-Chelsea in diretta tv e in streaming

Newcastle-Chelsea è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, il Newcastle proverà disperatamente a fare punti contro la capolista ma riuscirci sarà quasi impossibile, visto il momento che attraversano le due squadre e soprattutto l’eccessiva fragilità difensiva dei bianconeri. Chelsea favorito e probabilmente di nuovo con la porta inviolata. 

Le probabili formazioni di Newcastle-Chelsea

NEWCASTLE (3-5-2): Darlow; Krafth, Lascelles, Clark; Manquillo, Hayden, Willock, Almiron, Ritchie; Wilson, Saint-Maximin.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Rudiger, Silva; James, Jorginho, Kovacic, Chilwell; Mount, Hudson-Odoi; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy