Manchester United-Liverpool, formazioni ufficiali | Solskjaer lo lascia fuori

Manchester United-Liverpool è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca alle 17:30: formazioni ufficiali, probabile marcatore, ammoniti, tiri in porta.

Le formazioni ufficiali
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Fernandes, Rashford; Ronaldo.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Keita, Milner; Salah, Firmino, Jota.

Le due squadre più titolate del calcio inglese tornano a sfidarsi in una match che per forza di cose non potrà mai essere banale, anche se si trattasse di un’amichevole. Lo scorso anno il Liverpool riuscì a violare Old Trafford in un classico appuntamento di fine stagione che però contava praticamente solo per i Reds. Stavolta incontrerà un Manchester United che ancora non riesco a sfruttare appieno l’effetto Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese è stato di nuovo decisivo nel mercoledì di Champions League nella rimonta sull’Atalanta ma i risultati della squadra di Solskjaer – intorno al quale hanno ricominciato a circolare voci di esonero – restano fin troppo altalenanti. Il Liverpool potrebbe quindi approfittare di questa situazione non idilliaca, forte di un attacco pienamente ritrovato che, per ora, è il più prolifico della Premier League. Nello United resta fuori Paul Pogba.

Manchester United-Liverpool
Jurgen Klopp ©️Getty Images

Leggi anche: Manchester United-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester United-Liverpool in diretta tv e in streaming

Manchester United-Liverpool è in programma alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, ammoniti, tiri in porta

Rischiamo di essere ripetitivi, ma è questo il tipo di partite in cui uno come Cristiano Ronaldo si esalta. Tra i probabili marcatori c’è ovviamente il portoghese, mentre dall’altra parte potrebbe confermarsi Firmino, scatenato nell’ultima partita di campionato contro il Watford. Almeno un tiro verso la posta difesa da De Gea ce lo aspettiamo da Salah, il più costante tra gli attaccanti a disposizione di Jurgen Klopp, ma cercheranno il gol anche gente come Jota e Rashford. Rischio giallo, infine, per Keita e Maguire.

Impostazioni privacy