Manchester United-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester United-Liverpool è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER UNITED – LIVERPOOL | domenica ore 17:30

È una domenica di grandi appuntamenti anche in Premier League, con il big match dell’Old Trafford tra Manchester United e Liverpool che chiude il programma della nona giornata. Una rivalità ancestrale e sentitissima quella tra Red Devils e Reds, com’è normale che sia visto che in Inghilterra nessun club può vantare un palmares più ricco, sia a livello nazionale che internazionale.

La squadra di Jurgen Klopp sogna di espugnare per la seconda volta di fila il tempio dei suoi arcirivali dopo averlo fatto lo scorso maggio in un finale di stagione in cui il Manchester United aveva tirato i remi in barca per mancanza di obiettivi concreti. Finì 4-2 e, nonostante contasse quasi solo per gli ospiti, fu un risultato eclatante che i tifosi dei Red Devils non gradirono particolarmente. Non è detto che il Liverpool non ci riesca anche stavolta dopo l’ottima partenza che per il momento vale il terzo posto dietro a Manchester City e Chelsea. Con la rosa al completo il tecnico tedesco sembra aver ritrovato il ritmo di due anni fa: è tornato a girare l’attacco, dopo otto giornate il più prolifico della Premier League con 22 reti segnate.

Manchester United-Liverpool
Virgil Van Dijk ©️Getty Images

Significativa, inoltre, l’imbattibilità che va avanti da ben diciotto turni. Meno bene il Manchester United, che malgrado l’arrivo di Cristiano Ronaldo è alle prese con i proverbiali problemi di continuità. Prima della clamorosa rimonta in Champions League contro l’Atalanta, gli uomini di Ole Gunnar Solskjaer erano crollati malamente a Leicester (4-2) e in campionato avevano ottenuto solo un punto in tre partite.

Leggi anche: Roma-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Manchester United-Liverpool in diretta tv e in streaming

Manchester United-Liverpool è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Partita da gol. A Old Trafford ne sono previsti almeno tre complessivi. D’altra parte, il Manchester United non riesce a tenere la porta inviolata da nove gare casalinghe e contro il miglior attacco del campionato almeno una rete dovrebbe subirla. Ci sono infine buone possibilità che la squadra di Klopp eviti la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Manchester United-Liverpool

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Pogba; Greenwood, Fernandes, Rashford; Ronaldo.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy