Ligue 1, i pronostici sull’undicesima giornata | Partite domenica ore 15:00

Undicesima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti quattro interessanti partite.

L’undicesima giornata di Ligue 1 è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti partite, che sono fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Il Lens si trova all’interno delle zone alte della classifica del massimo campionato francese e spera di centrare una qualificazione europea, obiettivo al quale è già andato molto vicino durante la scorsa stagione, quando è calato di rendimento solo nelle ultime settimane. La squadra allenata da Franck Haise gioca benissimo, riesce spesso a collezionare ottimi risultati ed è ormai una realtà consolidata, perciò appare favorita nei confronti del Metz, che sta attraversando un brutto periodo, rischierà di essere messo sotto pressione per larghi tratti e dovrà verosimilmente accontentarsi di rendersi pericoloso in alcune occasioni, sfruttando parzialmente i limiti difensivi di una formazione votata all’attacco.

Il Bordeaux, recentemente andato a un passo dal fallimento e sinora vittorioso appena una volta nell’attuale annata calcistica, si avvicina con scarsa fiducia a un match pieno di insidie. Il Lorient rappresenta una bella rivelazione, sta brillando in numerose circostanze e non dovrebbe essere battuto dai Girondins.

Leggi anche: Diletta Leotta, l’incontro con Chiellini e quel segreto su Cristiano Ronaldo

Le previsioni sulle altre partite

Kévin Gameiro, calciatore del Racing Strasburgo (Getty Images)

L’unico match interno finora perso in questa stagione dal Reims è stato quello contro il fortissimo Paris Saint Germain, che si è imposto per 2-0 allo Stade Auguste Delaune, grazie a una doppietta realizzata da uno scatenato Kylian Mbappé. Per il neopromosso Troyes, insomma, non sarà semplice ottenere un successo in una trasferta così insidiosa.

Il Rennes dispone di ottime individualità offensive: Jérémy Doku è alle prese con problemi di natura fisica, ma Bruno Génésio può contare su Kamaldeen Sulemana, Martin Terrier e Gaëtan Laborde, arrivato a quota nove reti stagionali in impegni ufficiali, tre delle quali segnate con la maglia del Montpellier, società da cui il club rossonero lo ha acquistato poco meno di due mesi fa. Il Racing Strasburgo, che ha appena rifilato cinque gol al Saint Etienne, dovrebbe contribuire a rendere elevato il livello di spettacolo.

Ligue 1: possibili vincenti

Lens (in Lens-Metz, domenica ore 15:00)
Lorient o pareggio (in Lorient-Bordeaux, domenica ore 15:00)
Reims o pareggio (in Reims-Troyes, domenica ore 15:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Lens-Metz, domenica ore 15:00
Rennes-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00

Ligue 1: le partite da almeno tre gol complessivi

Lens-Metz, domenica ore 15:00
Rennes-Racing Strasburgo, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy