Lille-Brest, Ligue 1: diretta tv, streaming, pronostici e probabili formazioni

Lille-Brest è una partita dell’undicesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: tv, streaming, pronostici e probabili formazioni.

LILLE – BREST | sabato ore 21:00

Dopo aver iniziato malissimo questo campionato, il Lille ha vissuto un periodo più brillante ed è riuscito a collezionare tre vittorie di fila in Ligue 1, ottenute contro il Reims, il Racing Strasburgo e il Marsiglia. Sabato scorso, però, è tornato a deludere e ha perso nello stadio del neopromosso Clermont Foot. Non solo: quattro giorni dopo, non è andato oltre un pareggio casalingo contro il Siviglia in Champions League, competizione in cui dovrà faticare molto per centrare la qualificazione agli ottavi di finale.

Nella passata stagione, José Fonte e compagni sono riusciti a conquistare il titolo nazionale. Adesso, invece, hanno numerosi problemi e non esibiscono più la necessaria continuità di rendimento. Un calo, del resto, appariva ampiamente ipotizzabile. La separazione da Christophe Galtier – tecnico di altissimo livello, trasferitosi al Nizza – non era facile da assorbire. Inoltre, le partenze di elementi importanti come Mike Maignan e Boubakary Soumaré hanno ridotto il potenziale dell’organico. Il prossimo impegno sembra teoricamente non troppo complicato, ma la squadra di Jocelyn Gourvennec ha poche certezze e sarà chiamata a fare attenzione.

Leggi anche: Diletta Leotta, l’incontro con Chiellini e quel segreto su Cristiano Ronaldo

La situazione del Brest e i possibili sviluppi del match

Steve Mounié, calciatore del Brest (Getty Images)

L’avventura di Michel Der Zakarian sulla panchina del Brest si sta rivelando decisamente complessa. L’allenatore nativo di Yerevan – che era reduce da un’esperienza al Montpellier e ha preso il posto di Olivier Dall’Oglio, il quale ha compiuto il percorso inverso – è partito con cinque sconfitte, altrettanti pareggi e zero vittorie in dieci incontri. I biancorossi sono pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere in Ligue 2, nonostante abbiano l’opportunità di contare su alcuni buoni calciatori: i nomi più importanti sono quelli di Steve Mounié, Romain Faivre – tuttora seguito con grande attenzione dal Milan, che ha già tentato di ingaggiarlo durante l’estate appena trascorsa – e Franck Honorat, andato a segno in occasione degli ultimi due match disputati.

Gli ospiti faticheranno a imporsi allo Stade Pierre Mauroy. Viste le attuali difficoltà del Lille, comunque, un successo dei padroni di casa non è assolutamente scontato.

Come vedere Lille-Brest in diretta tv e in streaming

Lille-Brest è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lille dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lille-Brest

LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Djaló, Gudmundsson; Ikoné, André, Sanches, Bamba; David, Yilmaz.
BREST (4-2-3-1): Bizot; Faussurier, Chardonnet, Brassier, Duverne; Belkebla, Mbock; Honorat, Faivre, Le Douaron; Mounié.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy