Brighton-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Manchester City è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRIGHTON – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Stando alla classifica, assume quasi i contorni di un big match questo posticipo del sabato di Premier League tra la sorpresa Brighton e i campioni in carica del Manchester City. Nonostante siano a tutti gli effetti una “piccola” del massimo campionato inglese, i Seagulls stanno avendo un rendimento clamoroso in quest’avvio di stagione: nessuno avrebbe potuto immaginare che dopo otto giornate avrebbero occupato il quarto posto davanti a squadroni come Tottenham e Manchester United. La domanda che si stanno ponendo ormai da settimane in Inghilterra è quanto possa durare questa “favola”. Perché dopo quello che successe nella stagione 2015-16 con l’incredibile cavalcata del Leicester verso lo storico titolo, oltremanica non si meravigliano più di nulla. Neanche di fronte ad exploit di questo genere.

Il Brighton segna poco rispetto alla scorsa stagione, ma in compenso dietro si è dimostrato molto solido: un’inversione di tendenza che finora sembra pagare. C’è da dire, però, che il calendario dei biancazzurri è stato nettamente in discesa fino a questo momento e i Citizens di Pep Guardiola sono il primo avversario di livello che gli uomini guidati dall’ottimo Graham Potter incontrano sulla loro strada.

Chelsea-Manchester City
Pep Guardiola ©️Getty Images

Per il tecnico catalano è una trasferta che non suscita bei ricordi: l’anno scorso il suo City uscì sconfitto 3-2 dall’Amex Stadium e nella gara di ritorno faticò ad avere la meglio su degli ostici Seagulls. Non sorprenderebbe se fosse così anche stavolta, visto che il Brighton non perde da ben cinque partite. De Bruyne e compagni arrivano a questa sfida sulla scia della roboante vittoria in Champions League sul Club Brugge, surclassato 5-1 in Belgio.

Leggi anche: Sassuolo-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Brighton-Manchester City in diretta tv e in streaming

Brighton-Manchester City è in programma sabato alle 16:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila un match divertente tra due squadre che in questo momento in classifica sono separate da soli due punti. Manchester City favorito in una gara da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Brighton-Manchester City

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Dunk, Duffy, Burn; Veltman, Gross, Bissouma, Lallana, Cucurella; Maupay, Trossard.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Foden, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 2-3
Impostazioni privacy