Sassuolo-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Venezia è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SASSUOLO – VENEZIA | sabato ore 18:00

Nella categoria delle delusioni di questo primo scorcio di campionato rientra anche il Sassuolo. Quello della squadra neroverde non è l’inizio che ci si attendeva dopo l’ottimo piazzamento dello scorso anno, con gli emiliani finiti a ridosso della zona Europa. L’addio di Roberto De Zerbi non è stato metabolizzato e, nonostante la rosa sia praticamente uguale a quella della stagione precedente, il suo successore Alessio Dionisi fatica a raccogliere la sua pesante eredità.

Il gioco fluido e scorrevole che eravamo abituati a vedere è per il momento un lontano ricordo: ce lo ricordano i numeri offensivi, che in queste prime otto giornate raccontano di una formazione che sa tenere la palla ma ha evidenti problemi in fase realizzativa, con un misero bottino di nove reti segnate. Solo due squadre hanno fatto peggio. Eppure la qualità non manca al Sassuolo, che oltre ad essere riuscita a trattenere capitan Berardi, in attacco ha voluto puntare su due giovani interessantissimi come Raspadori e Scamacca. Quest’ultimo ha firmato la sua prima doppietta con la nuova maglia nell’ultimo match contro il Genoa ma dal “Ferraris” gli uomini di Dionisi hanno portato via solamente un punto malgrado il doppio vantaggio iniziale.

Sassuolo-Venezia
Mattia Aramu ©️Getty Images

A quota otto punti in classifica c’è anche il neopromosso Venezia, migliorato a vista d’occhio nell’ultimo mese. La squadra di Paolo Zanetti ha appena preso lo scalpo della Fiorentina di Italiano, battuta di misura nell’ultimo posticipo al termine di un’altra prestazione importante, di sacrificio e compattezza. Come avevano già dimostrato nei pareggi con Torino e Cagliari, i lagunari godono di un’ottima condizione fisica, aspetto di cui il Sassuolo non può non tenere conto.

Sassuolo-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Dionisi è orientato a confermare in blocco l’undici di Genova. Scamacca terminale offensivo del suo 4-2-3-1, sostenuto dal trio composto da Berardi, Raspadori e Djuricic. Ancora out invece Boga. L’unico ballottaggio è in difesa, dove il terzino sinistro Rogerio è insidiato da Kyriakopoulos.

Il Venezia sarà orfano dell’ala Johnsen, infortunatosi contro la Fiorentina dopo un duro scontro di gioco con il viola Benassi. Assenza che pesa: Zanetti dovrebbe colmarla spostando Aramu a destra e inserendo Okereke nel tridente offensivo, completato da centravanti transalpino Henry. Duello in mezzo tra Crnigoj e il nazionale gallese Ampadu. Conferma per il terzino surinamese Haps, tra i migliori contro la squadra di Vincenzo Italiano.

Come vedere Sassuolo-Venezia in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Venezia, in programma sabato alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Il Sassuolo vuole voltare pagina dopo essersi fatto sfuggire i tre punti con il Genoa e contro il Venezia il tecnico Dionisi pretende una reazione, soprattutto in fase offensiva. Gli ospiti, tuttavia, saranno in grado di dargli filo da torcere in una gara da almeno tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Sassuolo-Venezia

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Djuricic; Scamacca.
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Okereke.

In Sassuolo-Venezia verranno segnati più di due gol?

  • (81%, 122 Votes)
  • No (19%, 29 Votes)

Total Voters: 151

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy