Mainz-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Mainz-Augsburg è una partita della nona giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MAINZ – AUGSBURG | venerdì ore 20:30

Il Mainz continua a tenersi a debita distanza dalla zona retrocessione, ma le tre sconfitte consecutive rimediate nelle ultime tre giornate hanno di nuovo messo un po’ pressione alla squadra biancorossa, adesso a +5 cinque sul terzultimo posto. Bisogna riconoscere che il calendario non è di certo stato favorevole nell’ultimo mese: gli uomini di Bo Svensson hanno incontrato sulla loro strada due big come Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund oltre all’Union Berlino, formazione che è ormai abituata a frequentare le zone alte della classifica del massimo campionato tedesco e che proprio per questo motivo non si può più considerare alla stregua di una “piccola”.

Nonostante abbiano affrontato un trittico altamente impegnativo, in casa Mainz possono essere soddisfatti per il rendimento di una difesa che continua a subire pochissimi gol: ne ha incassati solamente otto, come il Bayern Monaco e il Lipsia. Meglio è riuscito a fare solo il Friburgo, che finora vanta i migliori numeri difensivi della Bundesliga.

Mainz-Augsburg
Andi Zeqiri ©️Getty Images

Non ha ancora ingranato l’Augsburg, in piena zona retrocessione con sole due squadre alle spalle. Un inizio complicato per i bavaresi, che come lo scorso anno saranno chiamati ad una dura battaglia per mantenere la categoria. Ha lasciato l’amaro in bocca il match di domenica scorsa con l’Arminia Bielefeld, una sorta di “spareggio”: in vantaggio per quasi tutto il match, i ragazzi di Markus Weinzierl sono stati riacciuffati nell’ultimo quarto d’ora da una rete di Laursen, che gli ha impedito di ottenere la loro seconda vittoria stagionale.

Leggi anche: Arsenal-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Mainz-Augsburg in diretta tv e streaming

Mainz-Augsburg è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante le sconfitte consecutive il Mainz non ha demeritato e parte leggermente favorito nell’anticipo contro un Augsburg in affanno ed alle prese con il peggior attacco del campionato. Alla WWK Arena sarà verosimilmente un match da meno di quattro reti complessive. 

Le probabili formazioni di Mainz-Augsburg

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; Hack, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Onisiwo.
AUGSBURG (3-4-1-2): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford; Caligiuri, Maier, Strobl, Iago; Vargas; Hahn, Zeqiri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy