Arsenal-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Aston Villa è una partita della nona giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – ASTON VILLA | venerdì ore 21:00

Il successo nel derby con il Tottenham, lo scorso 26 settembre, aveva solamente creato illusioni. L’Arsenal non è stato capace di dare continuità al rotondo 3-1 ai danni degli odiatissimi Spurs e allungare così la serie di vittorie consecutive, fermatasi a tre. Contro Brighton e Crystal Palace – non certo due corazzate della Premier League – i Gunners sono riusciti a portare a casa solamente due punti: due pareggi che tornano a far vedere ai tifosi il bicchiere mezzo vuoto. Poteva essere un’occasione per recuperare terreno nei confronti delle altre big, vista la classifica cortissima del massimo campionato inglese, ma la squadra londinese è tornata a dover fare i conti con i problemi strutturali di una rosa che l’ex assistente di Pep Guiardiola, Mikel Arteta, non riesce a far decollare.

L’allenatore spagnolo, arrivato a Londra circa un anno e mezzo fa, resta sulla graticola. I risultati delle prossime risultate saranno decisivi e l’imperativo è non perdere contatto con la zona Europa, mancata clamorosamente nella passata stagione.

Arsenal-Aston Villa
John McGinn ©️Getty Images

È in affanno anche l’Aston Villa, la squadra che nell’anticipo della nona giornata sarà di scena all’Emirates Stadium. Con il bilancio di tre vittorie, un pareggio e ben quattro sconfitte non si può dire che l’inizio dei Villans di Dean Smith sia stato brillante e il rischio di un campionato anonimo, fuori dalla lotta per le coppe, è abbastanza concreto. Dopo aver espugnato Old Trafford, la formazione di Birmingham è tornata a inanellare risultati negativi, come il 2-1 con il Tottenham e il 2-3 con il Wolverhampton, restando una squadra ancora indecifrabile.

Leggi anche: Sampdoria-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Arsenal-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Arsenal-Aston Villa è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio in quest’anticipo tra deluse. L’Arsenal ha maggiore qualità rispetto ai Villans ma il suo rendimento è troppo incostante per poter puntare sugli uomini di un traballante Arteta ad occhi chiusi. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero segnare almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Arsenal-Aston Villa

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Odegaard, Partey, Smith Rowe; Pepe, Lacazette, Aubameyang.
ASTON VILLA (3-5-2): Martinez; Konsa, Mings, Hause; Cash, Luiz, Sanson, McGinn, Targett; Watkins, Ings.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy