Sampdoria-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Spezia è una partita della nona giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SAMPDORIA – SPEZIA | venerdì ore 20:45

Umore diametralmente opposto per Roberto D’Aversa e Thiago Motta, i due allenatori di Sampdoria e Spezia che si sfideranno nel derby ligure in programma in uno degli anticipi della nona giornata di campionato. Non se la passa affatto bene il tecnico della squadra blucerchiata, reduce dalla terza sconfitta nelle ultime quattro partite ed ancora in odor di esonero. La formazione genovese, sconfitta domenica a Cagliari, continua a fare una fatica tremenda ad incamerare punti e dunque a trovare la giusta continuità: dopo il successo con l’Empoli dello scorso 19 settembre ha rimediato solamente un pareggio con l’Udinese.

Mentre le voci su un possibile cambio in panchina continuano a rincorrersi senza tregua, l’attuale classifica vede la Samp in piena zona retrocessione anche a causa di una fase difensiva che offre molte meno garanzie rispetto alla gestione Ranieri con ben sedici reti subite nei primi otto turni.

Sampdoria-Spezia
David Strelec ©️Getty Images

Può invece respirare il suo collega italobrasiliano, a rischio dopo il 4-0 rimediato a Verona prima della sosta: la vittoria per 2-1 nell’ultima giornata contro una concorrente come la Salernitana è pesantissima soprattutto in ottica scontri diretti a fine campionato. Rimontando i granata con Strelec e Kovalenko, lo Spezia ha messo fine ad una serie negativa che andava avanti da tre partite e si avvicina nel migliore dei modi ad un derby in cui la pressione sarà quasi tutta sulle spalle degli avversari.

Sampdoria-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Assenze pesanti a centrocampo per la Sampdoria: Thorsby è squalificato dopo l’ennesimo giallo rimediato a Cagliari, mentre non è ancora disponibile Damsgaard: al posto del danese giocherà nuovamente Askildsen. Come in Sardegna dovrebbe essere Gabbiadini ad affiancare l’inossidabile Quagliarella in attacco, nonostante la serrata concorrenza di Caputo. Fuori dai convocati l’olandese Ihattaren, rimasto in Olanda e ormai deciso a non fare più ritorno a Genova.

Dall’altra parte Thiago Motta potrà fare affidamento su Bastoni, la cui squalifica è stata ridotta. Sembra ormai assodato il passaggio al 4-2-3-1, con Kovalenko e Maggiore nelle vesti di mediani. Conferma per Strelec sulla fascia destra dopo il gol alla Salernitana: saranno lui, Antiste e Gyasi a supportare l’unica punta Nzola.

Come vedere Sampdoria-Spezia in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Spezia, in programma venerdì alle 20:45 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Sampdoria-Spezia anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lo Spezia in questo momento ha un punto in più della Sampdoria, ma entrambe hanno in comune una fase di non possesso tutt’altro che invidiabile: sedici le reti subite dai blucerchiati, addirittura venti invece i gol incassati dai bianconeri. A non potersi permettere un ulteriore passo falso sono tuttavia gli uomini di D’Aversa, che dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Askildsen; Gabbiadini, Quagliarella.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Strelec, Antiste, Gyasi; Nzola.

Sampdoria-Spezia: chi vince?

  • Sampdoria (70%, 148 Votes)
  • Pareggio (24%, 50 Votes)
  • Spezia (7%, 14 Votes)

Total Voters: 212

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy