Ligue 1, i pronostici sulla decima giornata | Partite domenica ore 15:00

Decima giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti quattro interessanti partite.

La decima giornata di Ligue 1 è ricca di elementi di riflessione. Analizziamo nel dettaglio quattro interessanti partite, che sono fissate in calendario per domenica alle ore 15.

C’è grande attesa per il sentito derby de l’Atlantique, in cui il Bordeaux dovrà cercare di evitare un pericoloso passo falso, dopo aver già vissuto mesi complicatissimi. I Girondins erano stati inizialmente esclusi da questa edizione del massimo campionato francese, a causa di problemi di carattere finanziario. Il disimpegno del fondo statunitense King Street ha messo seriamente nei guai un club storico, salvato dall’ingresso in scena dell’imprenditore Gérard Lopez, il quale ha rilevato la società ed evitato un clamoroso fallimento. Le difficoltà, però, sono tuttora notevoli: durante la recente sessione di mercato, del resto, la Direction Nationale du Contrôle de Gestion ha continuato a sorvegliare la situazione e a imporre forti limiti di spesa. Vladimir Petkovic, dunque, dispone di una rosa non esaltante: l’ex selezionatore della nazionale svizzera – molto preparato dal punto di vista tattico – dovrebbe optare per un atteggiamento prudente contro il Nantes, che verosimilmente soffrirà poco in fase difensiva, ma rischierà di non riuscire a costruire numerose occasioni da gol.

Un basso livello di spettacolo potrebbe caratterizzare anche la sfida tra il Brest e il Reims. Qui, comunque, sembra possibile individuare una squadra leggermente favorita: gli ospiti dovrebbero conquistare almeno un punto, approfittando delle enormi difficoltà dei padroni di casa, finora mai vittoriosi nell’attuale stagione.

Leggi anche: Celta Vigo-Siviglia, Liga: diretta tv, streaming, pronostici

Le previsioni sulle altre partite

Flavien Tait, calciatore del Rennes (Getty Images)

Essendo tecnicamente superiore alla formazione che si appresta ad affrontare, il Rennes sarà probabilmente capace di uscire imbattuto dallo stadio del Metz.

Il calcio di rigore trasformato in pieno recupero da Wahbi Khazri ha consentito al Saint Etienne di fermare sul pari il Lione nel derby del Rodano, ma i Verts sono ancora senza successi in questa annata calcistica – proprio come il sopracitato Brest – e si avvicinano con scarsa fiducia al match contro il Racing Strasburgo.

Ligue 1: possibili vincenti

Reims o pareggio (in Brest-Reims, domenica ore 15:00)
Rennes o pareggio (in Metz-Rennes, domenica ore 15:00)
Racing Strasburgo o pareggio (in Racing Strasburgo-Saint Etienne, domenica ore 15:00)

Ligue 1: Lle partite da meno di tre gol complessivi

Bordeaux-Nantes, domenica ore 15:00
Brest-Reims, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy