Lione-Monaco, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

Lione-Monaco è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: diretta tv, streaming, pronostici e formazioni.

LIONE – MONACO | sabato ore 21:00

Appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, un calcio di rigore trasformato in pieno recupero da Wahbi Khazri in pieno recupero ha impedito al Lione di vincere il derby del Rodano contro il Saint Etienne, che è stato ricco di episodi. Numerosi interventi del VAR, lanci di fumogeni e un’invasione di campo hanno fatto da contorno all’intensissima sfida dello Stade Geoffroy Guichard, caratterizzata da belle giocate e anche da una forte tensione, come sempre accade in un match così sentito. Un gol di Houssem Aouar ha permesso agli ospiti di comandare a lungo, ma poi la porta della squadra guidata in panchina da Peter Bosz è stata violata per l’ottava partita stagionale di campionato su nove.

Il Lione, insomma, continua a rivelarsi efficace a livello offensivo e vulnerabile in fase di non possesso palla. Dopo essere stato nettamente sconfitto ad Angers lo scorso 15 agosto, è cresciuto e ha perso soltanto contro il Paris Saint Germain: per poter vivere davvero un’ottima annata, però, avrà bisogno di trovare più equilibrio.

Leggi anche: Leverkusen-Bayern Monaco, Bundesliga: diretta tv, streaming, pronostici

La situazione del Monaco e le previsioni sul match

Alexander Nubel, portiere del Monaco (Getty Images)

Dopo aver iniziato malissimo questa stagione, il Monaco è recentemente apparso in ripresa: negli ultimi sei impegni ufficiali, infatti, ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi. Il club del Principato – che era partito collezionando risultati deludenti in campionato e fallendo l’accesso al tabellone principale della Champions, competizione in cui è stato eliminato dallo Shakhtar Donetsk nei playoff – sta recuperando posizioni in Ligue 1, competizione in cui è reduce da tre successi di fila, e ha avuto un buon approccio all’Europa League. Non tutti i problemi sono stati risolti, ma alcune indicazioni incoraggianti cominciano a emergere.

Esattamente come il Lione, anche la formazione allenata da Niko Kovac segna con grande frequenza, ma fatica spesso a gestire in modo adeguato la fase di contenimento.

Viste le premesse, l’interessante match in programma al Groupama Stadium potrebbe rivelarsi combattuto e movimentato.

Come vedere Lione-Monaco in diretta tv e in streaming

Lione-Monaco è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lione-Monaco

LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; Dubois, Boateng, Denayer, Emerson; Mendes, Caqueret; Shaqiri, Aouar, Toko Ekambi; Kadewere.
MONACO (4-4-2): Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Caio Henrique; Diatta, Fofana, Matazo, Golovin; Volland, Ben Yedder.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy