Clermont Foot-Lille, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Clermont Foot-Lille è una partita della decima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.

CLERMONT FOOT – LILLE | sabato ore 17:00

Dopo aver iniziato malissimo questo campionato, il Lille ha mostrato segnali di risveglio: in Ligue 1, infatti, arriva da tre successi di fila. José Fonte e compagni faticano tuttora a esibire con continuità la compattezza difensiva palesata durante la passata stagione, hanno conquistato un solo punto nelle prime due giornate della fase a gironi di Champions e devono ancora dimostrare di aver realmente svoltato: certamente, però, i progressi delle ultime settimane meritano di essere sottolineati. Anche se la difesa del titolo nazionale festeggiato nella scorsa primavera non rappresenta un obiettivo concreto, la squadra allenata da Jocelyn Gourvennec è pur sempre in crescita: almeno una qualificazione europea può essere alla sua portata.

Un ridimensionamento, del resto, era ipotizzabile già alcuni mesi fa. La separazione da Christophe Galtier – tecnico di altissimo livello, trasferitosi sulla panchina del Nizza – non era facile da assorbire. Inoltre, le partenze di elementi importanti come Mike Maignan e Boubakary Soumaré hanno ridotto il potenziale dell’organico. Adesso, comunque, qualche aspetto incoraggiante sta finalmente emergendo.

Leggi anche: Real Sociedad-Maiorca, Liga: diretta tv, streaming, pronostici

La situazione del Clermont Foot e le previsioni sulla partita

Elbasan Rashani, calciatore del Clermont Foot (Getty Images)

Il neopromosso Clermont Foot è riuscito ad adattarsi rapidamente al nuovo contesto. Si è presentato in Ligue 1 con due vittorie consecutive, ottenute ai danni del Bordeaux e del Troyes. Subito dopo, è stato capace di bloccare sul pari il Lione e il Metz. Successivamente, però, ha rallentato. Come prevedibile, ha perso la propria imbattibilità stagionale in occasione della sconfitta rimediata al Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain, alla quinta giornata di campionato. Più in generale, si è limitato a ottenere soltanto un paio di punti negli ultimi cinque match. Pascal Gastien – allenatore esperto, con un passato alla guida dello Chamois Niortais e dello Châteauroux – dispone di due buone individualità dalla trequarti in su: si tratta di Mohamed Bayo ed Elbasan Rashani, che sono rispettivamente un centravanti e un esterno. A livello difensivo, invece, i problemi non mancano.

Nella trasferta allo Stade Gabriel Montpied, il Lille potrebbe soffrire un po’ in fase di non possesso palla, ma saprà verosimilmente rendersi pericoloso per larghi tratti e centrare un risultato utile.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Una vittoria del Clermont Foot appare poco probabile.

Le probabili formazioni di Clermont Foot-Lille

CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Desmas; Zedadka, Hountondji, Ogier, N’Simba; Abdul Samed, Gastien; Dossou, Berthomier, Rashani; Bayo.
LILLE (4-4-2): Grbic; Celik, Fonte, Botman, Gudmundsson; Yazici, André, Xeka, Bamba; Ikoné, Gomes.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy