Sinner, Fognini e Sonego: gioia per tre | Sta diventando papà

Sinner, Fognini e Sonego, gioia inaspettata per tre: il passaggio al turno successivo (singolare e doppio) a Indian Wells è automatico. Isner sta diventando papà per la terza volta e ha deciso di lasciare il torneo.

Una gioia indiretta per tre tennisti italiani in attesa dell’annuncio ufficiale del lieto evento che li riguarda solo indirettamente. L’esperto tennista americano John Isner si è ritirato da Indian Wells e sta tornando a casa a Dallas dalla moglie Madison per la nascita del loro terzo figlio. Isner stava per entrare in campo per giocare la partita di doppio contro Fognini e Sonego quando ha ricevuto una telefonata dalla moglie: il loro bambino ha “deciso” di venire alla luce prima del previsto. E così lo staff di Isner ha fatto decollare immediatamente un jet privato, in partenza da Palm Springs a meno di tre ore dalla ricezione della notizia.

“Giornata piuttosto movimentata”, ha dichiarato Isner in un comunicato stampa. “Ho bisogno di andare a casa per stare con la famiglia, questo è il mio dovere in questo momento. Molto più importante del tennis”.

LEGGI ANCHE: Alja Tomljanovic lascia senza fiato, avanti tutta | Berrettini al settimo cielo

Sinner aspetta Berrettini per gli ottavi di finale

Jannik Sinner ©️Getty Images

La famiglia di John Isner si sta allargando in fretta. Dopo Hunter Grace nata nel 2018 e John Hobbs nel 2019, è in arrivo il terzo figlio. Isner avrebbe dovuto giocare in doppio lunedì insieme al connazionale Jack Sock contro Fabio Fognini e Lorenzo Sonego, che avanzano per walkover. Il 36enne aveva vinto il suo match di singolare del secondo turno domenica sera contro Yoshihito Nishioka ed era pronto ad affrontare Jannik Sinner.

A questo punto Sinner si qualifica automaticamente per gli ottavi di finale e fa un altro passo in avanti in ottica qualificazione alle Atp Finals. Inoltre diventa sempre più probabile il derby tutto italiano agli ottavi di finale contro Matteo Berrettini, che dovrà però battere Taylor Fritz.

Impostazioni privacy