Italia-Svezia U21, qualificazioni Europei: probabili formazioni, diretta tv e pronostico

Italia-Svezia
Italia U21 ©️Getty Images

Italia-Svezia, match di Under 21, è una gara valida per le qualificazioni agli Europei 2023, che si disputerà all’U Power Stadium di Monza il 12 ottobre, alle 17.30. Probabili formazioni, diretta tv e pronostico della gara.

ITALIA – SVEZIA U21 | martedì ore 17.30

Senza mezzi termini, nella conferenza stampa di presentazione, Nicolato ha definito la sfida contro la Svezia “un match chiave“, chiedendo all’ambiente di compattarsi e di trovare un'”identità forte, decisa”, affinché Lucca e compagni possano avere tutte le carte in regola per giocarsi le chances qualificazione contro gli scandinavi e l’Irlanda. Già, perché al momento l’Italia, dall’alto dei suoi nove punti, maturati in sole tre partite, occupa il secondo posto. A una lunghezza di distanza dalla compagine di Poya Asbarghi, seppure con una partita in meno. Chiaramente si tratterà di una gara diversa rispetto a quella giocata (e vinta) qualche giorno fa, dal momento che la Svezia propone calcio, e cercherà di non snaturare la propria identità in una gara che si preannuncia estremamente tirata, nella quale i padroni di casa non potranno concedersi quelle distrazioni che ne stavano compromettendo il successo contro la Bosnia.

Leggi anche : Portogallo-Lussemburgo, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e pronostico

Le ultime di formazione

Il faro della nostra Nazionale sarà, inutile ribadirlo, il bomber del Pisa Lucca, vero e proprio rapace d’area di rigore, ai lati del quale dovrebbero agire Cancellieri e Colombo, per completare un reparto molto eclettico. A centrocampo il confermatissimo Tonali, autore di un’altra grande prestazione. Avrà il compito non solo di inaridire le fonti di gioco avversarie, ma anche di dar manforte alla manovra, in coabitazione con Esposito e Rovella. Gli ospiti, invece, dovrebbero partire dal 1′ con il confermatissimo 4-2-3-1, con Walemark, Nygren ed Elanga a sostegno dell’unica punta Prica.

Diretta Tv Italia-Svezia, dove vedere il match

La partita Italia-Svezia sarà visibile su Rai 2, con ampio collegamento pre partita. Chi non avesse a disposizione un televisore, e volesse seguire il match, potrebbe comunque collegarsi, tramite smartphone e tablet, su Rai Play o sul sito di Rai Sport.

Il pronostico

Come annunciato in precedenza, per l’Italia la sfida contro la Svezia rappresenta un primo spartiacque: la pressione di dover fare risultato si farà sentire, ma crediamo che gli Azzurri alla fine possano riuscire a strappare la vittoria, o comunque a non perdere, in una gara in cui dovrebbero essere realizzati almeno 2 reti.

Probabili formazioni Italia-Svezia

ITALIA: Turati, Okoli, Lovato, Udogie, Bellanova, Esposito, Tonali, Rovella, Cancellieri, Lucca, Colombo.
SVEZIA: Brolin; Holm, Tolinsson, Vagic, Kahl; Gigovic, Hussein; Walemark, Nigren, Elanga; Prica

POSSIBILE RISULTATO: 2-1