Italia-Belgio, le formazioni ufficiali: pronostico marcatore, ammoniti, tiratore

Formazioni ufficiali di Italia-Belgio e pronostico marcatore: le dritte anche sui possibili ammoniti e sul tiratore.

Formazione ufficiale Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Locatelli, Pellegrini; Berardi, Raspadori, Chiesa.

Formazione ufficiale Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Saelemaekers, Witsel, Tielemans, Castagne; Vanaken, Carrasco; Batshuayi.

All’Allianz Stadium andrà in scena la “finalina” del terzo e quarto posto posto di Nations League, che vedrà l’Italia di Roberto Mancini sfidare un Belgio orfano di Hazard e Lukaku. Guai ad abbassare la guardia, però, dal momento che un’eventuale vittoria contro i Diavoli Rossi rappresenterebbe un viatico importante per quanto concerne il ranking complessivo, con gli Azzurri che vogliono riscattare la sconfitta patita contro la Spagna qualche giorno fa.

Leggi anche –> Italia-Belgio, Nations League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Italia-Belgio, il pronostico sui marcatori

Si prospetta una gara vibrante, molto probabilmente da 3 o più goal complessivi. La nostra scelta ricade su Federico Chiesa, che anche contro la Spagna, in una partita diventata complicata a causa dell’espulsione di Bonucci, ha dimostrato di avere una marcia in più. In un reparto orfano degli infortunati Immobile e Belotti, è il calciatore della Juve il faro attorno al quale graviteranno le manovre offensive dell’Italia.

Possibili ammoniti di Italia-Belgio

Sono due i consigli su cui vorremmo puntare sul “fronte” ammoniti: si tratta di Denayer, che potrebbe andare in difficoltà a causa delle scorribande degli esterni azzurri, e Barella, la cui voglia di interrompere le trame di gioco avversarie lo porta alcune volte ad entrare in ritardo.

Tiratori Italia Belgio

Come quota alternativa, relativa ai tiratori, ci incuriosiscono le opzioni Saelemaekers e Pellegrini, che potremmo “vedere la porta in più di una circostanza.

 

Impostazioni privacy