Il CIES snobba il Napoli: qual è la squadra più forte della Serie A

Il Cies snobba il Napoli: ecco qual è secondo l’osservatorio del cacio la squadra più forte della Serie A: azzurri al quinto posto

Che il calcio non sia una scienza esatta lo sappiamo tutti. E menomale che non sia così, altrimenti vincerebbero sempre le stesse, e nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe la possibilità di sognare in grande. Proprio ieri, con il ritorno di Ranieri in Premier League, tutti hanno rimarcato la straordinaria vittoria del suo Leicester. Ecco perché il calcio è bello, bellissimo: perché fa sognare.

Bene, ed è anche per questo che non ci possono essere dubbi nel rapporto che ha stilato il Cies, osservatorio per il calcio, che ha messo a punto la classifica delle squadre più forti della Serie A – e non solo – calcolando ovviamente solo il valore della rosa. Il Napoli di Spalletti, che guida la classifica del massimo campionato con 7 vittorie in altrettante partite, è solamente quinta in graduatoria. Potete tranquillamente immaginare quali siano le squadre davanti.

LEGGI ANCHE: Caos Lazio, sono stufi di Sarri: “Non ci piace la maleducazione”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, scelto l’erede di Handanovic | Firmerà a febbraio

Il Cies snobba il Napoli, ecco la squadra più forte della A

Malmo-Juventus
Allegri ©Getty Images

Secondo lo studio, davanti a tutti, c’è la Juventus di Massimiliano Allegri – adesso dietro dieci punti in classifica – con un valore di 618 milioni di euro. A ruota c’è l’Inter di Simone Inzaghi, che sulla carta vale 469 milioni. Staccata dai nerazzurri, ma non di tanto, si piazza l’altra milanese: il Milan di Pioli vale 434 milioni.

Impostazioni privacy