Sinner-Monfils, finale ATP Sofia: diretta tv gratis, streaming, pronostici

Sinner-Monfils è la finale del torneo Atp di Sofia: analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming gratis.

Appuntamento con la storia. Il giovane tennista italiano Jannik Sinner può già eguagliare Bertolucci, Barazzutti e Fognini conquistando 3 titoli in un solo anno. Per farlo dovrà superare però un avversario esperto e attualmente in grande spolvero come Gael Monfils.

Dopo qualche passaggio a vuoto di troppo e le polemiche per la mancata partecipazione alle Olimpiadi, Sinner si è ritrovato e sta zittendo tutte le critiche a suon di vittorie. Dimostrando anche una maggiore maturità a parole: «Capisco che quando ottieni buoni risultati e poi magari perdi con avversari alla tua portata, ci possano essere delle critiche. Ma io non ascolto nulla di ciò che arriva dall’esterno, sono contento di quello che sto facendo e resto concentrato sull’unica cosa che conta: lavorare per migliorare».

Monfils, parole al miele per gli italiani

Per il bis a Sofia dove Sinner ha già vinto lo scorso anno, lo attende in finale il rinato Monfils. I precedenti lasciano ben sperare per l’italiano. Monfils è stato il primo avversario di alta classifica battuto in carriera (nel 2019 ad Anversa) e poi lo ha nuovamente battuto agli ultimi Us Open al quinto set.

Monfils lo ha elogiato pubblicamente: «L’ho conosciuto davvero molto giovane, mi ha anche subito battuto la prima volta. Gioca molto bene, è rapido da tutti i due lati, tira molto forte, ha una palla pesante. Un paragone con Berrettini? Sono sicuro che entrambi saranno ancora più forti in breve tempo, e chissà in futuro non sarebbe una sorpresa vederli in una finale di uno Slam l’uno contro l’altro. Rappresentano un tesoro per tutto il tennis italiano».

LEGGI ANCHE: Dazn, l’indizio in rete conferma l’indiscrezione: sta per succedere davvero

Dove vedere Sinner-Monfils in diretta tv e streaming

Sinner-Krajinovic
Jannik Sinner ©️Getty Images

Il match valido per la finale del torneo ATP di Sofia sarà trasmesso a partire dalle 15:30 nella giornata di domenica 3 ottobre su Sky Sport 1 e su Sky Sport Tennis al canale 205, per i soli abbonati. C’è però anche la possibilità di seguire la diretta tv, gratis e in chiaro, sul canale di Supertennis.

SuperTennis è visibile gratuitamente in HD sul canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224, oltre che in simulcast streaming su www.supertennis.tv solo per gli utenti che si registrano al sito.

Sinner-Monfils: il pronostico

I precedenti danno fiducia a Sinner: un set potrebbe anche concederlo, ma la vittoria del torneo è alla sua portata.

Impostazioni privacy