Bundesliga, Hertha-Friburgo, Stoccarda-Hoffenheim e Wolfsburg-Gladbach: pronostici

Hertha-Friburgo, Stoccarda-Hoffenheim e Wolfsburg-Gladbach sono tre partite della settima giornata di Bundesliga: pronostici e formazioni.

HERTHA BERLINO – FRIBURGO | sabato ore 15:30

L’Hertha è reduce da una pesantissima sconfitta per 6-0, subita contro il Lipsia. Viste le premesse, il club di Berlino si avvicina con poca fiducia alla sfida che lo attende in questo weekend, peraltro piena di insidie.

Il Friburgo è ancora imbattuto nell’attuale stagione, durante la quale sta riuscendo nuovamente a sorprendere, dopo aver già ottenuto tanti piazzamenti lusinghieri nelle ultime annate. La squadra allenata da Christian Streich si è congedata benissimo dal Dreisamstadion, battendo per 3-0 l’Augsburg nello scorso weekend: a partire dal prossimo match casalingo, darà inizio a un nuovo importante capitolo della propria storia e si trasferirà all’Europa Park Stadion, un bellissimo impianto da 34700 posti.

Nel frattempo, in occasione della trasferta nella capitale tedesca, Christian Gunter e compagni potrebbero brillare ancora una volta e centrare un altro risultato utile.

Il pronostico

Il Friburgo ha buone possibilità di conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Hertha Berlino-Friburgo

HERTHA BERLINO (4-3-2-1): Schwolow; Pekarik, Stark, Dardai, Plattenhardt; Tousart, Ascacibar, Boateng; Serdar, Ekkelenkamp; Selke.
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Gulde, Lienhart, N. Schlotterbeck; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Jeong, Holer, Grifo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

STOCCARDA – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Non è un gran periodo per lo Stoccarda, che ha conquistato appena due punti nelle ultime cinque giornate di campionato. La formazione guidata in panchina da Pellegrino Matarazzo aveva esordito nella Bundesliga 2021-2022 con una larga vittoria per 5-1 ai danni del neopromosso Greuther Furth, ma poi è calata di rendimento.

L’Hoffenheim, galvanizzato dal bel successo ottenuto contro il Wolfsburg, potrebbe approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari. Non essendo solidissimo in fase di contenimento, però, rischierà di concedere qualche spazio di troppo.

Lo Stoccarda, oltretutto, dispone di buoni calciatori offensivi, le cui possibilità di mettersi in mostra quantomeno in alcuni tratti del match appaiono elevate.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol totali saranno verosimilmente almeno tre. L’Hoffenheim potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Bundesliga: le probabili formazioni di Stoccarda-Hoffenheim

STOCCARDA (3-4-2-1): Muller; Mavropanos, Anton, Kempf; Massimo, Mangala, Endo, Sosa; Klimowicz, Marmoush; Al Ghaddioui.
HOFFENHEIM (4-4-2): Baumann; Kaderabek, Richards, Vogt, Raum; Baumgartner, Samassekou, Grillitsch, Bruun Larsen; Bebou, Kramaric.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Champions League, cala il buio su Juventus-Chelsea: i meme più esilaranti

WOLFSBURG – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Dopo aver vinto le prime quattro partite disputate in questa edizione della Bundesliga, il Wolfsburg ha rallentato. Sebbene non esaltante, il pareggio contro l’Eintracht Francoforte si è pur sempre rivelato abbastanza prezioso, a differenza della sconfitta incassata per mano dell’Hoffenheim. In seguito, la squadra di Mark Van Bommel ha rimediato una beffa in Champions League, competizione in cui è stata raggiunta nel finale sull’1-1 dal Siviglia, a causa di un rigore molto dubbio.

La vittoria recentemente centrata nei confronti del Borussia Dortmund potrebbe aver rappresentato una svolta per la gestione tecnica di Adi Hutter sulla panchina del Borussia Moenchengladbach: l’allenatore austriaco aveva inizialmente incontrato alcune difficoltà, ma adesso la situazione appare più incoraggiante.

Alla Volkswagen Arena, comunque, le insidie non mancheranno per gli ospiti, che dovrebbero mettersi in mostra con le giocate di Jonas Hofmann, Lars Stindl e Alassane Plea, ma saranno chiamati a fare attenzione a Ridle Baku, Maximilian Philipp, Dodi Lukebakio e Wout Weghorst. Nel complesso, insomma, si può immaginare un match combattuto, equilibrato e divertente.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Moenchengladbach

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Philipp, Lukebakio; Weghorst.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Jantschke; Scally, Zakaria, Koné, Netz; Hofmann, Stindl; Plea.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy