Crystal Palace-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Crystal Palace-Brighton è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CRYSTAL PALACE – BRIGHTON | lunedì ore 21:00

Pur essendo due squadre non appartenenti alla stessa città, quello tra Crystal Palace e Brighton è da sempre considerato uno dei derby più sentiti e accesi del calcio inglese. Due club separati da poco meno di settanta chilometri, ma uniti da un’autostrada, la M23, dalla quale ha mutuato il nome questa strana “stracittadina”. Ad essere messe peggio, al momento, sono le Eagles: solo una vittoria in cinque partita per la squadra di Londra Sud, affidatasi in estate all’ex centrocampista della Francia campione del mondo e d’Europa Patrick Vieira dopo aver messo fine alla controversa era Hodgson. Le idee offensive del nuovo allenatore non hanno però ancora attecchito, come dimostra la deludente media di un gol segnato a partita (di cui tre realizzati nell’unica vittoria contro il Tottenham, travolto 3-0 a Selhurst Park).

Una gioia effimera, quella assaporata nel derby con gli Spurs, perché sette giorni dopo il Crystal Palace è stato a sua volta preso a pallate dal Liverpool (3-0) ad Anfield Road. In questo “Monday Night” di Premier League Vieira confida nell’apporto del suo pubblico ma soprattutto del fattore casalingo: nel suo stadio le Eagles sono ancora imbattute e non hanno ancora subito gol.

Crystal Palace-Brighton
Neal Maupay ©️Getty Images

Di umore diametralmente opposto il Brighton di Graham Potter, la grande sorpresa di queste prime giornate di campionato. I Seagulls sono partiti a razzo e stasera hanno la grande opportunità di prendersi addirittura la vetta solitaria in caso di successo. Maupay e compagni stanno sfruttando l’opportunità concessagli dal calendario, che finora è stato assolutamente in discesa.

Leggi anche: Venezia-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Crystal Palace-Brighton in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Brighton è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Crystal Palace può evitare la sconfitta: è vero, il Brighton ha cominciato alla grande, ma bisogna tenere conto anche del valore degli avversari affrontati. Verosimilmente sarà un derby equilibrato, da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Brighton

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; McArthur, Kouyate, Gallagher; Ayew, Edouard, Zaha.
BRIGHTON (3-4-2-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Duffy; March, Bissouma, Lallana, Cucurella; Trossard, Welbeck; Maupay.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy