Ligue 1, Brest-Metz, Reims-Nantes e Troyes-Angers: i pronostici

Ottava giornata di Ligue 1: ecco i pronostici riguardanti Brest-Metz, Reims-Nantes e Troyes-Angers.

L’ottava giornata di Ligue 1 è ricca di spunti di riflessione. Analizziamo nel dettaglio tre partite, che sono fissate in calendario per domenica alle ore 15.

Quella tra il Brest e il Metz, due club che sinora non hanno mai vinto in questa stagione e si trovano nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese, sarà una sfida davvero delicatissima. Allo Stade Francis Le Blé, lo spettacolo non dovrebbe essere molto elevato, perché entrambe le formazioni giocheranno verosimilmente con prudenza, nel tentativo di evitare un pericoloso passo falso. Gli ospiti appaiono leggermente sfavoriti, in quanto arrivano da un durissimo match contro il Paris Saint Germain, nel corso del quale hanno avuto il merito di rimanere a lungo sull’1-1 di fronte alla capolista, ma sono stati battuti in pieno recupero e hanno consumato numerose energie psicofisiche, peraltro senza riuscire a centrare un risultato utile.

Un basso numero di gol potrebbe caratterizzare anche il confronto che opporrà il Reims al Nantes, viste le caratteristiche delle formazioni pronte ad affrontarsi nella cornice dello Stade Auguste Delaune, solitamente più efficaci a livello difensivo che in fase di possesso palla. In occasione di questa trasferta, i gialloverdi – reduci da due preziose vittorie di fila – cercheranno di brillare ancora una volta.

Leggi anche: La Serie B sbarca anche su Amazon Prime Video: tutti i dettagli

Spettacolo e gol in Troyes-Angers?

Ligue 1
Paul Bernardoni, portiere dell’Angers (Getty Images)

L’altra partita di Ligue 1 in programma domenica alle ore 15, invece, si rivelerà presumibilmente movimentata e spettacolare. In ossequio alle idee tattiche di Laurent Batlles, nonostante stia collezionando risultati non molto incoraggianti in massima serie, il Troyes continua a proporre il calcio spregiudicato che gli ha consentito di festeggiare la promozione nella scorsa primavera.

Allo Stade de l’Aube, dunque, l’Angers verrà probabilmente messo sotto pressione per larghi tratti dai padroni di casa: in compenso, però, dovrebbe usufruire di grandi spazi in contropiede. Viste le premesse, insomma, i gol saranno quasi certamente numerosi.

Ligue 1: vincenti

Brest o pareggio (in Brest-Metz, domenica ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Reims-Nantes, domenica ore 15:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Troyes-Angers, domenica ore 15:00

Ligue 1: la partita da almeno tre gol complessivi

Troyes-Angers, domenica ore 15:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

Brest-Metz, domenica ore 15:00
Reims-Nantes, domenica ore 15:00

Impostazioni privacy