Arsenal-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Tottenham è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ARSENAL – TOTTENHAM | domenica ore 17:30

La domenica di Premier League chiude col botto. Nel tardo pomeriggio i riflettori saranno tutti puntati sull’atteso derby del Nord di Londra tra Arsenal e Tottenham. Una stracittadina in tono minore, visto che entrambe hanno palesato non poche difficoltà in questo primo mese di campionato. I Gunners avevano cominciato la loro avventura in maniera disastrosa. Addirittura uno dei peggiori avvii di sempre, stando alle statistiche: tre sconfitte di fila senza segnare neanche un gol per la squadra di Mikel Arteta. Il 5-0 subito alla terza giornata contro il Manchester City di Pep Guardiola sembrava dovesse determinare l’allontanamento del tecnico spagnolo, ma la proprietà – andando controcorrente – ha optato per concedergli un’ulteriore chance.

E Arteta ha ripagato la fiducia dei dirigenti ottenendo un doppio successo contro Norwich e Burnley, battuti entrambi di misura e con il minimo sforzo (1-0). A Turf Moor, nella casa dei Clarets, ha brillato la stella di Martin Odegaard, tra i più positivi nelle ultime uscite. Il norvegese arrivato dal Real Madrid a fine mercato ha segnato la punizione decisiva che ha regalato tre punti fondamentali all’Arsenal.

Arsenal-Tottenham
Harry Kane ©️Getty Images

In League Cup, intanto, i Gunners hanno asfaltato il Wimbledon, nonostante in campo ci fossero le riserve. Ha dovuto sudare invece il Tottenham per superare il turno: contro il Wolverhampton gli Spurs hanno avuto la meglio solo a rigori. Insomma, non c’è stata traccia della prestazione convincente che aveva chiesto ai suoi Nuno Espirito Santo per dimenticare il doppio 3-0 di fila nei due derby contro Crystal Palace e Chelsea. Due severe lezioni che hanno riportato Kane e compagni sulla terra dopo essere stati gli unici a punteggio pieno al termine dei primi tre turni di Premier.

Leggi anche: Southampton-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Come vedere Arsenal-Tottenham in diretta tv e in streaming

Southampton-Wolverhampton è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Vincere il derby sarebbe importante per entrambe, inutile negarlo. Sia Arsenal che Tottenham recuperano diversi titolari (Xhaka, Son) per il match dell’Emirates Stadium, dove potrebbe andare in scena una partita emozionante, da almeno tre gol complessivi. I Gunners verosimilmente eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Arsenal-Tottenham

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey, Odegaard; Saka, Aubameyang, Smith Rowe.
TOTTENHAM (4-3-3): Lloris; Emerson, Dier, Sanchez, Reguilon; Hojbjerg, Skipp, Alli; Lucas, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy