Southampton-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Southampton-Wolverhampton è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SOUTHAMPTON – WOLVERHAMPTON | domenica ore 15:00

È ancora a secco di vittorie il Southampton. Il risultato preferito dai Saints in quest’avvio di campionato è il pareggio: ne hanno collezionati ben quattro in cinque partite. L’unica sconfitta, finora, è quella rimediata all’esordio contro l’Everton a Goodison Park. Non si può certamente definirlo un percorso entusiasmante, in perfetta linea con la deprimente seconda parte della scorsa stagione. Ma allo stesso tempo va dato merito agli uomini di Ralph Hasenhuttl di essere riusciti a fermare tre squadroni come i due Manchester e il West Ham, che contro i biancorossi si sono dovuti accontentare di portare via un solo punto.

In settimana Ward-Prowse e compagni hanno battuto ai calci di rigore lo Sheffield United, avanzando con qualche difficoltà al quarto turno di League Cup: nei tempi regolamentari la sfida era terminata 2-2 e sono stati i primi gol subiti dal Southampton dopo aver tenuto la porta inviolata per 180 minuti. La fase di contenimento, rispetto all’annata precedente, sembra essere migliorata. A differenza dell’attacco, tra i più stitici del torneo e che con ogni probabilità risente della partenza di un cecchino come Danny Ings.

Southampton-Wolverhampton
Ruben Neves ©️Getty Images

Poche soddisfazioni invece per il Wolverhampton, protagonista di un avvio deludente. Disastrosi in fase di possesso palla – hanno segnato solo due gol, gli stessi del fanalino di coda Norwich – i Wolves di Bruno Lage sono sempre usciti sconfitti, ad eccezione della vittoria contro il neopromosso Watford. Amara anche la League Cup – eliminati dal Tottenham ai rigori – per una squadra che, continuando di questo passo, è destinata ad un altro anno anonimo.

Come vedere Southampton-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

Southampton-Wolverhampton è in programma domenica alle 15:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio – per il Southampton sarebbe l’ennesimo – tra queste due squadra ancora in cerca di un’identità. Sarà verosimilmente una gara da meno di tre gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Southampton-Wolverhampton

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Romeu, Ward-Prowse, Redmond; Armstrong, Adams.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo, Neves, Moutinho, Marcal; Traore, Jimenez, Trincao.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy