Manchester United-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Aston Villa è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

MANCHESTER UNITED – ASTON VILLA | sabato ore 13:30

A quanto pare sono le coppe finora il tallone d’Achille del Manchester United, primo in classifica e ancora imbattuto in Premier League ma sconfitto sia in Champions League che in League Cup. Il k.o. più fresco è quello maturato Coppa di Lega contro il West Ham, che mercoledì sera si è preso la rivincita dell’ultima giornata di campionato.

La rete di Lanzini ha di fatto vendicato il match di domenica scorsa, deciso nei minuti finali dall’ex Lingard, ma in casa Red Devils non fanno drammi. Non è certo questa competizione l’obiettivo della squadra di Ole Gunnar Solskjaer, che punta ad obiettivi più ambiziosi dopo un’importante campagna di rafforzamento che, tra gli altri, ha portato in dote anche Cristiano Ronaldo. Stona, invece, l’inaspettato scivolone in Champions contro gli svizzeri dello Young Boys, di gran lunga la squadra più debole in un girone che vede pure la presenza di Villarreal e Atalanta. Il primato insieme a Chelsea e Liverpool dopo cinque giornate in ogni caso basta per definire positivo quest’avvio del Manchester United: bene soprattutto l’immediata prolificità di CR7 – già quattro gol in tre presenze per l’ex juventino, che stravince l’eterna sfida a distanza con Messi ancora a secco dopo 190 minuti giocati col PSG – ma continua a non convincere appieno la fase di non possesso. La media delle reti incassate, infatti, è quasi di una a partita.

Manchester United-Aston Villa
Dean Smith ©️Getty Images

Prima di rituffarsi negli impegni europei, i Red Devils ospitano ad Old Trafford l’Aston Villa. Il club di Birmingham ha appena fatto sudare la qualificazione agli ottavi di League Cup al Chelsea, trascinandolo fino ai calci rigore. Pochi giorni prima, tuttavia, i Villans avevano strapazzato l’Everton 3-0, dimostrando di essere in crescita.

Leggi anche: Chelsea-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester United-Aston Villa: il pronostico

Il Manchester United ha la grande occasione di prendersi la vetta solitaria, soprattutto se il big match tra Chelsea e Manchester City dovesse finire in pareggio. L’Aston Villa è un avversario ostico, chiedere all’Everton e al Chelsea, ma la statistica dice che negli ultimi anni Old Trafford si è sempre rivelato indigesto per i Villans. Non è da escludere però che gli uomini di Dean Smith segnino almeno una rete.

Le probabili formazioni di Manchester United-Aston Villa
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Greenwood, Fernandes, Pogba; Ronaldo.
ASTON VILLA (3-5-2): Martinez; Mings, Hause, Konsa; Cash, Luiz, Nakamba, Ramsey, Young; Ings, Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy