Chelsea-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Manchester City è una partita della sesta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CHELSEA – MANCHESTER CITY | sabato ore 13:30

Sembra riduttivo presentare questa sfida come la rivincita dell’ultima finale di Champions League. Perché Chelsea-Manchester City è anche molto altro. È innanzitutto lo scontro tra due ricchissime società del massimo campionato inglese, che nell’ultimo decennio sono state assolute protagoniste su entrambe le scene, nazionale e internazionale: i Blues hanno vinto sia dentro che fuori dai propri confini, i Citizens per adesso si sono limitati a farlo esclusivamente in Inghilterra. Secondo i bookmaker saranno loro a contendersi questa Premier League, con buona pace di Manchester United e Liverpool. Al momento però è il City campione in carica che si trova costretto ad inseguire: gli uomini di Pep Guardiola sono a tre lunghezze dal terzetto di testa.

Pagano la sconfitta all’esordio contro il Tottenham e il pareggio a reti bianche nell’ultima giornata contro il Southampton. Un risultato che incuriosisce, visto che nelle partite precedenti avevano sommerso gli avversario di gol: sei al Lipsia in Champions League, cinque all’Arsenal e al Norwich.

Chelsea-Manchester City
Pep Guardiola ©️Getty Images

Decisamente più lineare il percorso del Chelsea di Thomas Tuchel: nessun passo falso per i campioni d’Europa, ad eccezione del pareggio di Anfield Road (1-1) contro il Liverpool. Lukaku è già diventato il pericolo numero uno per le difese della Premier, mentre la difesa è solida come l’anno scorso. A malapena un gol subito per i londinesi, lo stesso score dei loro avversari ma segnando una rete in più (12 contro gli 11 di De Bruyne e compagni). Si profila dunque una sfida molto equilibrata, sulla falsariga della finalissima di Oporto dello scorso maggio.

Chi ha più da perdere è in ogni caso il Manchester City, che rimediando una sconfitta a Stamford Bridge si troverebbe già a -6 dalla vetta. A dovere di cronaca, poi, entrambe hanno superato il turno in League Cup, ma sia Tuchel che Guardiola si sono sbizzarriti con il turnover e sono pronti a darsi battaglia con i titolarissimi.

Leggi anche: Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Come vedere Chelsea-Manchester City in diretta tv e in streaming

Chelsea-Manchester City è in programma sabato alle 13:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non è da escludere un pareggio nel big match di Stamford Bridge. E con ogni probabilità sarà una gara da meno di tre gol complessivi, considerato che entrambe subiscono pochissimi gol. Ad ogni modo il Chelsea dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Chelsea-Manchester City

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Lukaku, Havertz.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Ake, Cancelo; De Bruyne, Fernandinho, Gundogan; Jesus, Torres, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy