Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund, Bundesliga: pronostici

Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund è una partita della sesta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – BORUSSIA DORTMUND | sabato ore 18:30

Il Borussia Monchengladbach circa un mese fa debuttava in campionato con un pareggio che aveva il retrogusto di una vittoria. All’esordio i Fohlen erano riusciti a mettere paura ai pluricampioni del Bayern Monaco. Che, com’è accaduto spesso nelle ultime stagioni, al Borussia Park non hanno mai avuto vita facile. Quell’1-1 prometteva un inizio brillante, ma sin dalla partita successiva sono emersi improvvisamente tutta una serie di problemi, ai quali il nuovo allenatore Adi Hutter, a quanto pare, non ha ancora trovato soluzione.

Prima l’umiliante sconfitta in casa del Bayer Leverkusen, poi quella di misura contro l’Union Berlino. I primi tre punti sono arrivati nel match post-sosta contro l’Arminia Bielefeld (3-1), ma neanche il tempo di gioire per il successi sui Blauen che il Gladbach è tornato a perdere.

Una settimana fa è stato l’Augsburg a dare un dispiacere a Stindl e compagni, rendendogli la trasferta bavarese indigesta. Sotto accusa, per il momento, c’è ovviamente la difesa, bucata nove volte in cinque partite. Ma sta deludendo anche l’attacco, lo scorso anno uno dei punti di forza della formazione all’epoca allenata da Marco Rose.

Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund
Jude Bellingham ©️Getty Images

L’ex tecnico dei Fohlen farà visita al suo vecchio club proprio nell’anticipo della sesta giornata di Bundesliga. Stavolta però siederà sulla panchina opposta, visto che dalla scorso luglio è alla guida del Borussia Dortmund. Con lui al comando, i gialloneri sembrano nettamente migliorati a livello offensivo – oltre tre gol di media a partita, meglio ha fatto solo il Bayern – ma stanno arrivando anche i risultati. Il 4-2 all’Union Berlino – con Haaland ancora a segno – è la quarta vittoria consecutiva e ora nel mirino c’è la testa della classifica.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una gara da almeno tre gol complessivi. I gialloneri sono in gran forma e con il nuovo allenatore sembrano essere meno altalenanti dello scorso anno. Rischia un’altra imbarcata il Gladbach, peraltro privo di due difensori titolari come Doucoure e Lainer.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Scally, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Zakaria, Neuhaus; Herrmann, Stindl, Wolf; Plea.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Witsel, Dahoud; Reus; Haaland, Malen.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy