Lipsia-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Hertha Berlino è una partita della sesta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Il Lipsia non è riuscito a riscattarsi nemmeno sabato scorso contro il Colonia. Nel secondo tempo Haidara ha risposto alla rete di Modeste ma non si è andati oltre uno striminzito 1-1. A questo punto diventano quattro le partite senza vittorie per i Roten Bullen, protagonisti di un avvio inaspettatamente negativo: da quando partecipano alla Bundesliga non avevano mai cominciato così male. La squadra guidata da Jesse Marsch finora ha fallito tutti gli esami più importanti, dimostrando di non aver ancora metabolizzato la mini-rivoluzione estiva. Profumano di bocciatura le pesanti sconfitte rimediata nelle ultime settimane contro Wolfsburg (1-0) e Bayern Monaco (1-4) in campionato e contro il Manchester City (6-3) in Champions League. L’unica gioia risale a circa un mese fa, quando Szoboszlai e compagni travolsero 4-0 lo Stoccarda: un caso, tuttavia, isolato.

Il recupero del giovane talento ungherese è una delle poche note positive: l’ex Salisburgo, tornato a disposizione in estate dopo un lunghissimi stop per infortunio, è quello che fino a questo momento ha segnato il maggior numero di gol.

Lipsia-Hertha Berlino
Jurgen Ekkelenkamp ©️Getty Images

Ci sarà bisogno anche del suo estro contro l’Hertha Berlino, match che il Lipsia non può sbagliare se non vuole perdere altro terreno nei confronti delle concorrenti. I berlinesi sembrano essere in ripresa: per la prima volta in oltre un anno hanno inanellato due vittorie consecutive, contro le due neopromosse Bochum e Greuther Furth. Un significativo passo in avanti dopo l’avvio da incubo con tre sconfitte di fila. Alla Red Bull Arena l’allenatore Pal Dardai potrebbe regalare una maglia da titolare all’olandese Ekkelenkamp, decisivo nell’ultimo match, tenendo in panchina Boateng. In dubbio invece Jovetic e Piatek, appena ristabiliti dai rispettivi infortuni.

Leggi anche: Hoffenheim-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Lipsia-Hertha Berlino in diretta tv e streaming

Lipsia-Hertha Berlino è in programma sabato alle 15:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lipsia finora ha sempre tradito le aspettative, ma stavolta ci sono buone possibilità che riesca a portare a casa la sua seconda vittoria in campionato. Quello con l’Hertha Berlino sarà verosimilmente un match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Lipsia-Hertha Berlino

LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Mukiele, Orban, Simakan, Gvardiol; Adams, Haidara; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; Silva.
HERTHA BERLINO (3-4-2-1): Schwolow; Gechter, Stark, Dardai; Zeefuik, Tousart, Ekkelenkamp, ​​Plattenhardt; Richter, Serdar; Belfodil.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy