Hoffenheim-Wolfsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Hoffenheim-Wolfsburg
Andrej Kramaric ©️Getty Images

Hoffenheim-Wolfsburg è una partita della sesta giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

HOFFENHEIM – WOLFSBURG | sabato ore 15:30

Il campionato dell’Hoffenheim era cominciato con una vittoria schiacciante ai danni dell’Augsburg. In Baviera, lo scorso 14 agosto, si assistette ad un monologo degli uomini di Sebastian Hoeness: la sfida finì 4-0 a favore degli ospiti, bravi ad approfittare delle debolezze di una squadra tradizionalmente scomoda, una delle più tignose tra le “piccole” del massimo campionato tedesco. Una prova di forza da parte del club di Sinsheim, con un Kramaric in versione deluxe: il croato non riuscì a trovare la via del gol, ma sfornò ben tre assist per i suoi compagni. Un mese e mezzo dopo, tuttavia, resta ancora quello l’unico successo dell’Hoffenheim. Nelle quattro giornate successive Baumgartner e compagni hanno collezionato solamente due punti, frutto dei due pareggi contro Union Berlino e Arminia Bielefeld. Sono rimasti a mani vuote, invece, contro Borussia Dortmund e Mainz.

Hoeness deve dunque di nuovo fare i conti con il solito rendimento altalenante, quello che lo scorso anno gli ha impedito di bissare la qualificazione in Europa, mettendo addirittura a rischio la permanenza dell’Hoffenheim in Bundesliga. Il tecnico chiederà uno sforzo maggiore soprattutto ai senatori, tra cui un Kramaric stranamente ancora a secco di reti.

Hoffenheim-Wolfsburg
Luca Waldschmidt ©️Getty Images

Alla PreZero Arena questo fine settimana arriva il temibile Wolfsburg, momentaneamente in cima alla classifica in compagnia dal Bayern Monaco. Davvero un inizio brillante per il nuovo allenatore dei Wolfe, Mark van Bommel. Solo vittorie per il tecnico olandese fino a domenica scorsa, quando i biancoverdi hanno fatto registrare il loro primo pareggio: è terminato 1-1 l’incontro con l’Eintracht Francoforte dell’ex Glasner. Gara in cui probabilmente il Wolfsburg ha patito l’impegno ravvicinato di Champions League.

Leggi anche: Alaves-Atletico Madrid, Liga: diretta tv, streaming, pronostici

Il pronostico

Il Wolfsburg dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte e più di due complessivi. 

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Wolfsburg

HOFFENHEIM (4-2-3-1): Baumann; Kaderabek, Vogt, Richards, Raum; Samassekou, Grillitsch; Baumgartner, Kramaric, Bruun Larsen; Bebou.
WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Waldschmidt, Nmecha; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2