Bundesliga, Bayer-Mainz, Eintracht-Colonia e Union-Arminia: pronostici

Bayer Leverkusen-Mainz, Eintracht-Colonia e Union-Arminia sono tre partite della sesta giornata di Bundesliga: pronostici e formazioni.

BAYER LEVERKUSEN – MAINZ | sabato ore 15:30

I successi appena ottenuti contro Ferencvaros e Stoccarda hanno dato nuovo slancio al progetto recentemente avviato da Gerardo Seoane sulla panchina del Bayer Leverkusen, club che aveva iniziato bene questa stagione, ma era stato successivamente battuto in modo rocambolesco per 4-3 dal Borussia Dortmund. Gli automatismi difensivi devono essere ancora migliorati: in compenso, però, l’ex allenatore di Lucerna e Young Boys può contare su ottime individualità offensive. Patrik Schick, Moussa Diaby e l’emergente Florian Wirtz – già riuscito a mostrare in numerose occasioni le proprie qualità, nonostante abbia soltanto diciotto anni – sono ricchi di talento.

In questo fine settimana, comunque, i rossoneri disputeranno un match non privo di insidie. Riceveranno il sorprendente Mainz, che li affianca a quota dieci punti nella classifica della Bundesliga e continua a beneficiare del lavoro svolto dall’ottimo Bo Svensson, un tecnico molto preparato, arrivato nello scorso mese di gennaio.

Sebbene siano leggermente favoriti, insomma, i padroni di casa dovranno fare attenzione: le loro eventuali distrazioni in fase di non possesso palla potrebbero essere punite dagli ospiti.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Bayer Leverkusen dovrebbe conquistare almeno un punto. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Mainz

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong, Kossounou, Tah, Bakker; Aranguiz, Demirbay; Diaby, Wirtz, Paulinho; Schick.
MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Bell, Hack; Widmer, Barreiro, Kohr, Lucoqui; Boetius; Burkardt, Onisiwo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

EINTRACHT FRANCOFORTE – COLONIA | sabato ore 15:30

L’esperienza di Oliver Glasner nel ruolo di allenatore dell’Eintracht è cominciata malissimo. Il club di Francoforte è stato immediatamente eliminato dalla Coppa di Germania per mano del modesto Waldhof Mannheim, si è limitato a conquistare quattro punti nei primi cinque turni di Bundesliga e ha esordito in Europa League con un non esaltante pareggio casalingo per 1-1 contro il Fenerbahce.

L’arrivo di Steffen Baumgart in panchina, invece, è stato prezioso per il Colonia, che si è rilanciato. Salvatisi soltanto allo spareggio promozione-retrocessione nella scorsa primavera, Jonas Hector e compagni sono attualmente situati a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato tedesco e, più in generale, hanno sinora perso un solo match ufficiale in questa annata calcistica: quello giocato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, impianto dal quale sono usciti a testa alta, avendo impensierito il fortissimo Bayern ed essendosi arresi con un onorevole 3-2.

Al Deutsche Bank Park, il Colonia cercherà di mettersi in mostra ancora una volta, approfittando anche delle difficoltà dei propri avversari.

Il pronostico

Una vittoria dell’Eintracht Francoforte appare poco probabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Colonia

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Da Costa, N’Dicka, Hinteregger, Durm; Sow, Jakic; Borré, Kamada, Kostic; Lammers.
COLONIA (4-4-2): T. Horn; Schmitz, Kilian, Czichos, Hector; Duda, Skhiri, Ljubicic, Kainz; Modeste, Uth.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Leggi anche: Ilary Blasi, l’annuncio è una doccia fredda per i fan: “Nulla è per sempre”

UNION BERLINO – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Nella scorsa stagione, l’Union ha compiuto una grande impresa: piazzandosi al settimo posto in Bundesliga, ha centrato l’accesso ai playoff della Conference League. La formazione allenata da Urs Fischer ha successivamente completato l’opera, raggiungendo la fase a gironi della nuova competizione europea ideata dalla UEFA. Non essendo abituato a gestire numerose partite ravvicinate, il club di Berlino ha recentemente avuto qualche problema. Durante questa settimana, però, a differenza di quanto accaduto in quella precedente, non ha avuto impegni e si è preparato tranquillamente per il match del weekend: dopo aver perso in rapida successione contro Slavia Praga e Borussia Dortmund, dunque, potrebbe tornare a ottenere un risultato utile.

L’Arminia, peraltro, non sembra rappresentare un ostacolo troppo duro. Reduce da una complicata salvezza, tenterà disperatamente di rimanere ancora nella massima serie del calcio tedesco. Sarà un traguardo non semplice da raggiungere per la squadra di Bielefeld, che ha iniziato l’attuale annata in modo poco incoraggiante: nelle prime cinque giornate di Bundesliga, infatti, ha ottenuto appena quattro punti e non è mai stata capace di vincere.

In occasione della trasferta nella capitale tedesca, gli ospiti rischieranno di esibire nuovamente i propri limiti e di vivere un’altra giornata complessa.

Il pronostico

L’Union Berlino potrebbe conquistare almeno un punto.

Bundesliga: le probabili formazioni di Union Berlino-Arminia Bielefeld

UNION BERLINO (3-4-1-2): Luthe; Friedrich, Knoche, Baumgartl; Trimmel, Haraguchi, Khedira, Giesselmann; Oztunali; Kruse, Awoniyi.
ARMINIA BIELEFELD (4-1-4-1): Ortega; Brunner, Pieper, Nilsson, Laursen; Prietl; Wimmer, Schopf, Hack, Okugawa; Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy