Chelsea-Aston Villa, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Aston Villa è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

CHELSEA – ASTON VILLA | mercoledì ore 20:45

La League Cup rimette di fronte Chelsea e Aston Villa appena undici giorni dopo la sfida di campionato. A Stamford Bridge, lo scorso 11 settembre, fu una partita a senso unico, interamente dominata dai Blues di Thomas Tuchel. Romelu Lukaku (doppietta), insieme ad un altro ex interista come Mateo Kovacic, inflissero agli uomini di Dean Smith quella che, per adesso, resta la loro peggior sconfitta stagionale. Batosta tuttavia immediatamente dimenticata dai Villans, che nell’ultima giornata di Premier League si sono riscattati, rifilando a loro volta un netto 3-0 all’Everton di Rafa Benitez, potenziale rivale per uno dei primi sette posti e fino a quel momento ancora imbattuto. Uno squillo importante, quello lanciato dal club di Birmingham, che sta crescendo a vista d’occhio dal punto di vista offensivo anche grazie al progressivo inserimento dei nuovi acquisti.

Leon Bailey, ad esempio: l’ex Bayer Leverkusen, oltre a finire nel tabellino dei marcatori, è stato tra i migliori in campo contro i Toffees. Aver perso Grealish si è rivelato un duro colpo, soprattutto emotivo, ma l’Aston Villa sembra possedere le qualità per puntare di nuovo all’Europa.

Chelsea-Aston Villa
Young, Bailey e Ings dell’Aston Villa ©️Getty Images

Per quanto riguarda l’incontro di coppa, è probabile che entrambi i tecnici ricorreranno al turnover, regalando minuti a chi finora ha giocato meno. Lo farà sicuramente Tuchel, che domenica ha ottenuto un altro 3-0 nel derby londinese contro il Tottenham e fra tre giorni dovrà affrontare l’attesissimo big match contro il Manchester City. Largo alle riserve, dunque. Sperando che siano all’altezza dei titolari.

Leggi anche: Arsenal-Wimbledon, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Come vedere Chelsea-Aston Villa in diretta tv e streaming

La gara di League Cup tra Chelsea e Aston Villa, in programma mercoledì 21 settembre alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Dazn, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Manchester United ed West Ham, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Gara rischiosa per il Chelsea, che arriva a pochi giorni dalla supersfida con il Manchester City. Tuchel la affronterà probabilmente con una formazione imbottita di seconde linee. Non è escludere, dunque, che l’Aston Villa riesca a chiudere i tempi regolamentari in parità, in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Chelsea-Aston Villa

CHELSEA (3-4-3): Arrizabalaga; Christensen, Chalobah, Azpilicueta; James, Niguez, Kovacic, Chilwell; Hudson-Odoi, Werner, Ziyech.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Steer; Konsa, Tuanzebe, Hause, Young; Nakamba, Sanson; Traore, Buendia, El Ghazi; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy