Arsenal-Wimbledon, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Wimbledon è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca mercoledì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

ARSENAL – WIMBLEDON | mercoledì ore 20:45

Seppur a piccoli passi e senza convincere del tutto, l’Arsenal sta tentando di venire fuori dall’oscuro tunnel in cui si è cacciato. Dopo l’umiliazione subita all’Etihad Stadium contro il Manchester City – un 5-0 senz’appello che ha fatto tremare la panchina di Mikel Arteta – i Gunners sono tornati a intravedere la luce aggiudicandosi i primi punti del loro campionato. Due vittorie consecutive, entrambe terminate con il risultato di 1-0, contro Norwich a Burnley. Non propriamente due corazzate della Premier League, ma non era importante l spessore dell’avversario. In questo momento difficile la formazione londinese ha bisogno di ritrovare fiducia nei propri mezzi e l’unico modo per farlo è tornare a vincere. La sola via che il tecnico spagnolo dovrà seguire per mettere a tacere le voci di esonero, che nelle ultime settimane erano diventate sempre più insistenti. Arteta proverà a ripartire dai suoi uomini migliori, Aumabeyang e Odegaard su tutti, non a caso i due che hanno firmato il doppio successo rispettivamente su Canaries e Clarets.

Proprio per questo motivo l’ex vice di Pep Guardiola li terrà verosimilmente a riposo nel derby con il Wimbledon, valevole per il terzo turno di League Cup. Gara che l’Arsenal non può permettersi di snobbare, anche se domenica prossima c’è un’altra stracittadina decisamente più importante, vale a dire quella con gli arcirivali del Tottenham che determinerà come ogni volta la supremazia nel Nord di Londra.

Arsenal-Wimbledon
Adedapo Mebude ©️Getty Images

Con ogni probabilità, dunque, a guidare l’attacco contro i Dons – eredi della storica società del quartiere londinese, sciolta ormai da quasi vent’anni – ci sarà l’attaccante francese Lacazette, supportato dal terzetto formato da Pepé, Smith Rowe e Martinelli.

Come vedere Arsenal-Wimbledon in diretta tv e streaming

La gara di League Cup tra Arsenal e Wimbledon, in programma mercoledì 21 settembre alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Dazn, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Manchester United ed West Ham, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Vittoria alla portata, per l’Arsenal, contro una squadra che milita nella terza serie del calcio inglese. Non ci saranno sorprese: i Gunners dovrebbero battere il Wimbledon con almeno due gol di scarto e senza subirne nessuno.

Le probabili formazioni di Arsenal-Wimbledon

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Mari, Tavares; Lokonga, Maitland-Niles; Pepe, Smith Rowe, Martinelli; Lacazette.
WIMBLEDON (4-2-3-1): Tzanev; Lawrence, Charles, Heneghan, Osew; Marsh, Woodyard; Chislett, McCormick, Assal; Mebude.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy