League Cup: i pronostici sulle partite del 21 settembre

League Cup, non solo Liverpool e Manchester City. Oggi sono in programma altre otto gare del terzo turno: notizie, statistiche, pronostici.

La nuova stagione è iniziata da poco più di un mese, ma la League Cup si prepara già ad entrare nel vivo. Questa settimana scocca l’ora del terzo turno, quello in cui scendono in campo le sette squadre di Premier League che prendono parte alle competizioni europee. Si tratta come al solito di scontri ad eliminazione diretta e che si giocano in gara unica: in caso di parità nei tempi regolamentari, il match verrà deciso ai calci di rigore.

Tra le big che debuttano nella serata di martedì 21 settembre c’è anche il Manchester City detentore del titolo. O meglio, dominatore incontrastato delle ultime quattro edizioni. I campioni in carica affrontano un turno sulla carta abbastanza comodo contro il Wycombe, mentre il Liverpool se la vedrà con il Norwich, nella riedizione della sfida andata in scena lo scorso agosto nella prima giornata di campionato. Ma nella serata di martedì sono in programma altre otto gare. Sarà impegnato anche l’Everton di Rafa Benitez, sabato scorso incappato nella prima sconfitta stagionale: un pesantissimo 3-0 in casa dell’Aston Villa in cui sono tornati a galla i vecchi vizi dell’era Ancelotti. Con un attacco spuntato – senza né James Rodriguez né Calvert-Lewin – i Toffees cercheranno di riscattarsi in coppa contro il Queens Park Rangers, reduce da due batoste di fila in Championship: sono favoriti, ma quella londinese è una sfida che promette molti gol.

Utilizzerà la League Cup allo scopo di ritrovare slancio in campionato pure il Leeds di Marcelo Bielsa, ancora a secco di vittorie. Per i Whites c’è il Fulham, secondo in classifica in Championship ma balbettante nelle ultime tre giornate (un successo e due sconfitte): anche a Craven Cottage non dovrebbero mancare le emozioni.

League Cup
Marcelo Bielsa ©️Getty Images

League Cup: le altre partite di oggi

Rinfrancato dal 2-0 rifilato a Wolverhampton, il Brentford è nettamente favorito sull’Oldham, in quelli che sembra uno degli accoppiamenti più squilibrati di questo terzo turno. Tante incognite invece a proposito del Burnley, partito come lo scorso anno al rallentatore. Solo un punto in cinque partite per i Clarets di Sean Dyche, che stasera dovranno fare attenzione al piccolo Rochdale, formazione di League Two che non ha niente da perdere e vorrà fare bella figura a Turf Moor. Alla fine la spunterà comunque il Burnley, ma non sarà una passeggiata. Compito non proprio agevole anche per il Southampton, reduce dall’ottimo pareggio ottenuto in casa del Manchester City.

Pericolo Sheffield United per i Saints, nonostante abbiano una tradizione favorevole con le Blades. Dovrebbe esserci equilibrio anche tra Watford e Stoke City, così come in Preston North End e Cheltenham. Non è da escludere infine che finisca in pareggio il match tra Wigan e Sunderland, che potrebbe essere deciso dalla lotteria dei rigori.

League Cup: probabili vincenti

Brentford (in Brentford-Oldham, ore 20:45)
Burnley (in Burnley-Rochdale, ore 20:45)
Southampton (in Sheffield United-Southampton, ore 20:45)
Wigan o pareggio (in Wigan-Sunderland, ore 20:45)

La partita da almeno un gol per squadra

Queens Park Rangers-Everton, ore 20:45
Watford-Stoke City, ore 20:45

Le partite da almeno tre gol complessivi

Fulham-Leeds, ore 20:45
Queens Park Rangers-Everton, ore 20:45
Preston North End-Cheltenham, ore 20:45

Impostazioni privacy