Norwich-Liverpool, League Cup: probabili formazioni, pronostici

Norwich-Liverpool è un match valido per il terzo turno di League Cup e si gioca martedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

NORWICH – LIVERPOOL | martedì ore 20:45

Dura la vita ai piani alti per il Norwich. La Premier League non è la Championship e la truppa di Daniel Farke, lo scorso anno dominatrice assoluta della cadetteria d’oltremanica, se ne sta accorgendo. Nessuno sta faticando più dei Canaries in queste prime giornate del massimo campionato inglese, nemmeno le altre neopromosse Brentford e Watford. Proprio contro gli Hornets, sabato scorso, la formazione gialloverde ha fatto registrare la quinta sconfitta consecutiva. A Carrow Road è finita 3-1 nonostante a metà primo tempo il cannoniere finlandese Teemu Pukki fosse riuscito a pareggiare il vantaggio di Dennis. Il Norwich ha poi definitivamente mollato nella ripresa, trafitto dalla doppietta di uno scatenato Ismaila Sarr. La classifica in questo momento conta poco, ma vede i Canaries all’ultimo posto solitario, ancora inchiodati a zero punti e con la peggior difesa del campionato. E lo spettro di un’altra immediata retrocessione sulla falsariga di due stagioni fa comincia a materializzarsi.

L’unica vittoria stagionale del Norwich è arrivata nel secondo turno di League Cup, quando circa un mese fa i gialloverdi spazzarono via il Bournemouth con un tennistico 6-0. Ad attenderli, nel turno successivo, c’è il Liverpool di Jurgen Klopp, già incontrato nel debutto in campionato lo scorso 14 agosto. Fu un match senza storia: i Reds ebbero la meglio 3-0, mandando in gol gran parte del loro attacco. Jota, Firmino e Salah finirono nel tabellino dei marcatori quel giorno.

Norwich-Liverpool
Jurgen Klopp ©️Getty Images

Liverpool che in Premier League è ancora imbattuto continua ad inanellare successi su successi. Sabato si è imposto 3-0 sul Crystal Palace, non risentendo delle fatiche di Champions League contro il Milan. Klopp ha mantenuto il primo posto, anche se in condivisione con Chelsea e Manchester United.

Leggi anche: Manchester City-Wycombe, League Cup: Guardiola rivoluziona tutto

Come vedere Norwich-Liverpool in diretta tv e streaming

La gara di League Cup tra Norwich e Liverpool, in programma martedì 21 settembre alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Dazn, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità al match tra Manchester City ed Wycombe, in programma allo stesso orario.

Il pronostico

Klopp darà spazio a molte riserve nel match di League Cup contro il Norwich, ma la vittoria del Liverpool a Carrow Road non dovrebbe essere in discussione. A differenza del match di campionato però i Reds potrebbero subire almeno un gol.

Le probabili formazioni di Norwich-Liverpool

NORWICH (4-3-3): Gunn; Mumba, Kabak, Gibson, Giannoulis; Lees Melou, Gilmour, Rupp; Rashica, Sargent, Tzolis.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Phillips, Matip, Robertson; Milner, Keita, Jones; Oxlade-Chamberlain, Origi, Minamino.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy