Italia-Slovenia Europei di pallavolo, diretta tv in chiaro e streaming gratis

Italia-Slovenia, gli Azzurri della pallavolo si batteranno stasera per portare a casa un titolo che manca nel Bel Paese dal 2005: dove vedere la partita.

Sono a un tanto così dal traguardo più ambito, gli Azzurri della pallavolo. Dopo aver battuto la Germania ai quarti, e dopo essersi imposti sul 3-1 contro la temutissima Russia, la Nazionale dovrà ora affrontare la sua sfida più grande. Non sarà una finale facile, considerando che al di là della rete c’è la Slovenia.

Leggi anche: Giorgia Rossi, il dettaglio non passa inosservato: è boom di like

Anche la sua avversaria, finora, non ha sbagliato un colpo. In finale c’è arrivata con la determinazione di chi vuole vincere ed è disposto a tutto pur di portare a casa il trofeo in palio. Lo dimostra l’ultimo match contro la Polonia, una partita agguerritissima e densa di emozioni finita sul 3-1.

Gli sloveni hanno dato prova, durante questo Europeo di volley, di possedere non solo la forza fisica, che sappiamo essere imprescindibile in questo sport, ma un’altra dote fondamentale. Parliamo della forza mentale, quella che ha permesso loro di avere la meglio sulla Polonia nonostante le squadre sostanzialmente si equivalessero.

Italia-Slovenia, dove vedere la finale degli Europei di pallavolo

Digitale terrestre
Pixabay

Il sestetto di Fefè De Giorgi, ad ogni modo, ha dimostrato di non essere assolutamente da meno. Ha tutte le carte in regola per farcela e per conquistare il gradino più alto del podio, quindi. Anche perché, come ben ricorderà chi ha seguito gli Europei, l’Italia e la Slovenia si sono già affrontati nella fase a gironi, quando ad imporsi furono Giannelli e compagni.

L’Italia ce la metterà tutta, dunque, per fare il bis e per riportare nel Bel Paese un titolo che manca dal 2005. In caso di vittoria, sarebbe il 14esimo della storia della Nazionale e raggiungerebbe, perciò, l’Unione Sovietica.

Ma scopriamo, ora, quando e dove vedere Italia-Slovenia. La partita, che si giocherà alle 20:30 a Katowice, sarà trasmessa in chiaro su Rai 3 e in streaming, gratis, sia sul sito che sull’applicazione di Rai Play. Gli abbonati a Dazn potranno godersi lo show tramite la piattaforma con un qualunque dispositivo abilitato.

Impostazioni privacy