WhatsApp, lo smartphone non ti serve più: da oggi chatti come e quando vuoi

WhatsApp, libera la tua voglia di comunicare con questa nuovissima funzione: ecco di cosa si tratta e perché la amerai.

Chi è solito utilizzare la nota app di messaggistica istantanea si sarà certamente accorto che qualcosa, in questi ultimi giorni, è cambiato. Nel menu di WhatsApp è difatti comparsa una sezione, tutta nuova, dedicata ad una delle funzionalità più attese ed utili di tutti i tempi. Te n’eri accorto?

Leggi anche: WhatsApp, questa non te l’aspettavi: così sarà ancor più semplice

Se la risposta è no, troverai qui tutte le informazioni che ti servono. Ti basti sapere, per cominciare, che la feature in questione è quella che, finalmente, ha reso realtà la tanto annunciata modalità multi-dispositivo. Che ti permetterà, come noto, di utilizzare WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente.

Per il momento, il numero massimo di device è stato fissato a quattro. Non è da escludersi, tuttavia, che gli sviluppatori possano decidere di mescolare nuovamente le carte e di ampliarlo ulteriormente. Soprattutto in considerazione del successo che questa novità ha riscosso tra gli utenti.

WhatsApp, ora puoi chattare anche col telefono offline

WhatsApp
Pixabay

Quattro diversi dispositivi, dicevamo, potranno essere collegati allo stesso account. L’aspetto più interessante, tuttavia, non è tanto questo. Quanto, piuttosto, il fatto che per chattare da un altro device non sarete più necessariamente svincolati allo smartphone su cui è installato WhatsApp.

Servirà solo nella prima fase, per attivare la funzione diciamo. Dopodiché, anche nel caso in cui il telefono fosse offline, senza rete o non collegato al WiFi, potrete sfruttare liberamente il vostro account come meglio lo ritenete opportuno. Il che, rispetto alle modalità previste per WhatsApp Web, è un bel passo in avanti.

L’app di Menlo Park, ad ogni modo, non è la prima ad averlo reso possibile. C’avevo già pensato Telegram, molto tempo fa, a permettere ai propri utenti di chattare con il proprio account da qualunque dispositivo. Anche in quel caso, senza che lo stesso fosse collegato al dispositivo principale.

Impostazioni privacy