Lens-Lille e Saint Etienne-Bordeaux, Ligue 1: formazioni e pronostici

Lens-Lille e Saint Etienne-Bordeaux sono due partite della sesta giornata di Ligue 1 e si giocano sabato: pronostici e probabili formazioni.

LENS – LILLE | sabato ore 17:00

Il Lille aveva iniziato la stagione 2021-2022 conquistando la Supercoppa di Francia. Successivamente, invece, ha collezionato tanti risultati deludenti. La difesa del titolo nazionale si sta rivelando complicatissima per José Fonte e compagni, che in campionato hanno già perso due partite e si sono limitati a collezionare appena cinque punti in altrettante giornate. La squadra allenata da Jocelyn Gourvennec non sta brillando nemmeno in Champions League, competizione in cui non è andata oltre lo 0-0 in casa contro un Wolfsburg ridotto in inferiorità numerica dal 18′ della ripresa per l’espulsione di John Anthony Brooks.

Il Lens è in grado di proporre un bel gioco e non ha ancora incassato nessuna sconfitta nell’attuale annata calcistica. Dopo aver sfiorato una clamorosa qualificazione europea nella scorsa primavera, sta dimostrando di poter lottare ancora una volta per provare a raggiungere quel traguardo. Non è solidissimo a livello difensivo: in fase di possesso palla, però, sa essere molto efficace.

Questo atteso derby del nord, insomma, sarà ricco di insidie per il Lille, che dovrebbe trovare alcuni spazi interessanti e realizzare almeno una rete, ma rischierà di soffrire per larghi tratti e di non riuscire a imporsi.

Lens-Lille: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Lens potrebbe uscire imbattuto da questo confronto.

Le probabili formazioni di Lens-Lille

LENS (3-4-1-2): Leca; Danso, Gradit, Medina; Clauss, Doucouré, Fofana, Frankowski; Kakuta; Sotoca, Ganago.
LILLE (4-4-2): Grbic; Djaló, Fonte, Botman, Mandava; Yazici, André, Xeka, Ikoné; David, Yilmaz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Leggi anche: Nuovo Totocalcio, regolamento ufficiale: si vince anche con 3 punti

SAINT ETIENNE – BORDEAUX | sabato ore 21:00

Questa sfida metterà di fronte due società storiche e blasonate, ma attualmente in enorme difficoltà.

Il Saint Etienne è il club che vanta il maggior numero di titoli nazionali francesi: ne ha conquistati dieci, l’ultimo dei quali nel 1981. Ormai lontanissimo dai fasti del passato, non ha ancora vinto una partita nell’attuale annata calcistica. Anche il Bordeaux, altra società dotata di un ricco palmarès, è tuttora senza successi in questa stagione: i Girondins erano stati inizialmente esclusi dalla Ligue 1 2021-2022 per problemi di natura finanziaria e hanno addirittura rischiato il fallimento, prima di essere acquistati dall’imprenditore Gérard Lopez.

Il match in programma allo Stade Geoffroy Guichard si preannuncia molto delicato: una sconfitta avrebbe conseguenze pesanti per chi dovesse subirla. Viste le premesse, sarà probabilmente un confronto teso, combattuto e poco divertente.

Come vedere Saint Etienne-Bordeaux in diretta tv e in streaming

Saint Etienne-Bordeaux è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I gol totali potrebbero essere meno di tre. Un pareggio è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Bordeaux

SAINT ETIENNE (4-3-3): Green; Nokoue, Sow, Moukoudi, Kolodziejczak; Camara, Neyou, Youssouf; Hamouma, Khazri, Bouanga.
BORDEAUX (5-3-2): Costil; Oudin, Kwateng, Koscielny, Gregersen, Medioub; Onana, Otavio, Fransergio; Mara, Hwang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy