Burnley-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Arsenal è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

BURNLEY – ARSENAL | sabato ore 16:00

Sembrano essersi diradate – per ora – le nuvole grigie che fino ad una settimana fa minacciavano l’Arsenal. Non è ancora tornato il sereno sull’Emirates Stadium, ma la prima vittoria in campionato ha perlomeno restituito il sorriso ai tifosi dei Gunners. E soprattutto a Mikel Arteta, finito nell’occhio del ciclone dopo le tre sconfitte consecutive tra cui il pesantissimo 5-0 subito in quel di Manchester prima della sosta contro il suo maestro Pep Guardiola. Il tecnico spagnolo resta sulla graticola ma può essere tutto sommato soddisfatto della prestazione offerta dai suoi contro il neopromosso Norwich. Seppur contro un avversario che presenta numerosi limiti e che verosimilmente farà fatica a mantenere la categoria, si è notato un atteggiamento diverso da parte dell’Arsenal.

La squadra ha reagito alla debacle dell’Etihad Stadium, gestendo meglio la palla a e non smettendo mai di attaccare: avrebbe potuto segnare molti più gol (su 30 tiri totali solo 7 hanno centrato la porta dei Canaries) ma alla fine si è dovuta accontentare della prima marcatura stagionale di Pierre-Emerick Aubameyang. Un barlume di normalità in un momento davvero nero per i Gunners.

Burnley-Arsenal
Sean Dyche ©️Getty Images

Turf Moor sarà un altro importante banco di prova per capire se Xhaka e compagni siano di nuovo sulla buona strada. Le prime partite della nuova stagione solitamente sono quelle più complicate per il Burnley, che anche l’anno scorso impiegò un po’ di giornate per carburare. Gli uomini di Sean Dyche finora hanno ottenuto solo un punto e nel loro stadio non vincono da dodici gare di fila. Ma è vero anche che le recenti visite dell’Arsenal nel Lancashire non si sono rivelate particolarmente fruttuose.

Leggi anche: Wolverhampton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Arsenal: il pronostico

La vittoria contro il Norwich potrebbe aver ridato fiducia all’Arsenal, che nell’anticipo del sabato parte favorito su un Burnley in affanno. Non è da escludere un match da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Burnley-Arsenal

BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Cornet; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Wood, Barnes.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tierney; Partey, Lokonga; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy