Aston Villa-Everton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Everton è una partita della quinta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASTON VILLA – EVERTON | sabato ore 18:30

La stagione dell’Aston Villa è cominciata con lo shock provocato dalla cessione del suo giocatore simbolo, Jack Grealish, venduto al Manchester City per una cifra record di 100 milioni di euro. Una brutta botta per i tifosi dei Villans, la cui speranza era che la proprietà riuscisse a trattenere il nazionale inglese per un’altra stagione o magari costruirgli attorno un progetto ancora più ambizioso.

Le scelte societarie sono andate invece in una direzione diversa e lo storico club di Birmingham si è ritrovato d’un tratto orfano del suo beniamino. Forse anche per questo motivo gli uomini di Dean Smith stentano ad ingranare in questo primo scorcio di Premier League. L’unica vittoria in campionato resta finora quella con il Newcastle, mentre non è arrivato nemmeno un punto dalle due trasferte contro Watford e Chelsea. Nell’ultimo turno l’Aston Villa è stato strapazzato dai campioni d’Europa, straripanti (3-0) anche grazie a Romelu Lukaku, autore di una doppietta.

Aston Villa-Everton
Demaray Gray ©️Getty Images

Se la passa decisamente meglio l’Everton, squadra che al contrario sembra uscita rafforzata dal mercato. Contrariamente alle previsioni, l’addio di Carlo Ancelotti non ha lasciato particolari strascichi e la dirigenza non poteva trovare in Rafa Benitez un sostituto migliore. I Toffees sono tutt’ora imbattuti, vantano il terzo attacco più prolifico del campionato e vengono da due successi consecutivi contro Brighton e Burnley.

Leggi anche: Salernitana-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Come vedere Aston Villa-Everton in diretta tv e in streaming

Aston Villa-Everton è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Everton finora ha un rendimento da top team e non a caso occupa momentaneamente il primo posto ma insieme a Liverpool, Chelsea e Manchester United. Anche a Birmingham dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Aston Villa-Everton

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz, Ramsey; Traore, Ings, Bailey.
EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Mina, Keane, Digne; Allan, Doucoure, Gomes; Townsend, Richarlison, Gray.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy