Salernitana-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Atalanta è una partita della quarta giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – ATALANTA | sabato ore 20:45

Due sconfitte in fotocopia per la Salernitana, quelle maturate nelle due giornate a cavallo della sosta. Roma e Torino, con due severissimi poker, hanno contribuito ad aggravare il bilancio delle prime tre partite della formazione campana, ancora inchiodata a quota zero punti. Com’era già successo all’Arechi contro i giallorossi di Mourinho, anche nel capoluogo sabaudo le barricate di Fabrizio Castori hanno funzionato solo un tempo, per poi collassare improvvisamente nella ripresa. La verità è che la Salernitana dà l’impressione di faticare anche nella metà campo offensiva e in attesa che Ribery entri in condizione e si inventi qualcosa, il tecnico dovrà per forza ricorrere a qualche soluzione alternativa.

Da record invece il numero dei gol subiti in appena tre partite: nell’era dei tre punti a vittoria, nessuno era arrivato ad incassare undici reti nei primi 270′ di campionato. Per i granata, nell’anticipo serale della quarta giornata, si profila un’altra serataccia.

Salernitana-Atalanta
Ribery inseguito da Pobega ©️Getty Images

Il cliente è uno dei più scomodi: l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, squadra che solitamente va a nozze contro avversari che pensano quasi esclusivamente a difendersi. Eppure quello dei nerazzurri è stato un avvio abbastanza stentato se consideriamo i loro standard: vittoria acciuffata per un pelo a Torino, zero a zero con il Bologna e sconfitta casalinga con la Fiorentina figlia soprattutto di alcune decisioni arbitrali che hanno fatto infuriare l’allenatore piemontese.

Decisamente meglio la versione europea della Dea, che in Champions League è uscita indenne (2-2) da un campo storicamente ostico come quello del Villarreal, mostrando sprazzi di vera Atalanta.

Salernitana-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Castori in settimana ha lasciato intendere che il 3-5-2 non è affatto un dogma e che in futuro potrebbe anche provare la difesa a quattro. Tuttavia, è improbabile che contro l’Atalanta decida di adottare un atteggiamento più spregiudicato e dietro si dovrebbe quindi proseguire con il terzetto formato da Gyomber, Strandberg e Gagliolo. A sinistra Zortea sembra in vantaggio su Ranieri, mentre in attacco Ribery si prepara nuovamente ad entrare a gara in corso, dando il cambio ad uno tra Simy e Bonazzoli.

Continua invece con le rotazioni Gasperini. Del turnover potrebbe beneficiarne il nuovo acquisto Koopmeiners, così come Demiral, che dovrà in ogni caso vincere il ballottaggio con Palomino. Stavolta Maehle sarà preferito a Zappacosta, mentre in attacco Ilicic e Malinovskyi sono i maggiori indiziati per sostenere il fromboliere Zapata.

Come vedere Salernitana-Atalanta in diretta tv e in streaming

Salernitana-Atalanta, in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano di calcio. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà tuttavia possibile vedere Salernitana-Atalanta anche su Sky, che trasmetterà sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con Dazn. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La stessa trasmissione, ovviamente, sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Atalanta non è ancora al top ma non dovrebbe avere grossi problemi a passare all’Arechi. Stavolta, però, non è da escludere che i campani segnino almeno una rete. 

Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Zortea; Bonazzoli, Simy.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Koopmeiners, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Zapata.

La Salernitana riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (62%, 92 Votes)
  • No (38%, 57 Votes)

Total Voters: 149

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy