Alciato, dopo l’addio alla moglie subito la nuova avventura

Alessandro Alciato cambia casacca: il saluto “polemico” a Sky, dove continua a lavorare la moglie, è già dimenticato.

Per una porta che si chiude c’è un portone già pronto ad aprirsi, recita un vecchio adagio. E lo sa bene Alessandro Alciato, che qualche ora dopo il suo addio a Sky aveva già trovato consolazione e un nuovo lavoro in cui tuffarsi a capofitto. C’era da aspettarselo, d’altronde, che emittenti e piattaforme facessero a gara per accaparrarselo.

Leggi anche: Sky, Alessandro Alciato se ne va tra le polemiche: lascia la moglie e tante stoccate

L’ex giornalista della tv satellitare ha maturato, negli anni, un’esperienza tale da essere ormai una vera e propria garanzia. Ecco perché Amazon non c’ha pensato due volte, prima di offrirgli un posto nella squadra di Prime Video. Giusto il tempo di “sistemarsi” che subito sarà già impegnato in questa nuova avventura lavorativa.

Debutterà con la sua nuova “maglia” proprio stasera, in occasione della prima sfida della fase a gironi di Champions League: sarà impegnato, più specificamente, con Inter-Real Madrid. E così, un altro fuoriclasse andrà ad aggiungersi al – già notevole – esercito di professionisti che Amazon ha messo in piedi per competere in questo mercato così agguerrito.

Alessandro Alciato ad Amazon dopo 17 anni con Sky

Alciato
Alciato e Cottarelli (Instagram)

Fanno già parte del team di cronisti della piattaforma di sport in streaming, infatti, nomi noti come quello di Fernando Siani e di Alessia Tarquino, anche lei ex giornalista Sky, con le sue dirette da bordo campo.

Non avrà tempo di pensare al passato, insomma, lo stimatissimo Alessandro Alciato. Aveva annunciato il suo addio a Sky proprio qualche giorno fa, postando un saluto strappalacrime sui social network. E lasciando intendere, tra le righe e senza mai citarlo espressamente, che ci fosse un po’ di maretta con l’attuale direttore di Sky Sport.

Resterà al suo posto, invece, la moglie Eleonora Cottarelli, anch’essa membro dell’ “equipaggio” di Sky. Lì dove tutto ebbe inizio, lì dove i due si innamorarono e decisero di mettere su famiglia.

Impostazioni privacy