Championship: i pronostici sulle partite del 14 settembre

Championship, martedì 14 settembre si giocano sei partite della settima giornata: ultime notizie, statistiche e pronostici.

La Championship ha riaperto i battenti solo un mese fa ma la classifica sembra già dare alcune importanti indicazioni. Dopo le prime sei giornate di campionato, le squadre che danno l’impressione di avere un passo più svelto rispetto alle altre sono le retrocesse dalla Premier League: West Bromwich e Fulham, rispettivamente al primo e al secondo posto. Più attardato, invece, lo Sheffield United. Anche le Blades, come Baggies e Cottagers, provengono dal piano di sopra ma finora il loro bottino di cinque punti è insoddisfacente, soprattutto se rapportato al valore della rosa che ha disposizione il tecnico serbo Slavisa Jokanovic. Adattarsi ad una nuova realtà non è mai semplice. Tuttavia lo Sheffield United deve voltare al più presto pagina per evitare di perdere troppo terreno nei confronti delle concorrenti.

E la goleada rifilata nell’ultimo fine settimana al Peterborough (6-2 e primo successo in campionato) va in questa direzione. I sei gol realizzati in 90′ potrebbero diventare quell’iniezione di fiducia di cui le Blades avevano bisogno e non è escluso che a Bramall Lane arriva un’altra vittoria nel turno infrasettimanale contro il Preston North End, in un match da almeno un gol per parte.

Championship: le altre partite di oggi

È probabile che torni a vincere anche la capolista West Bromwich, reduce dal pareggio casalingo con il Milwall (1-1) che ha messo fine ad una serie di quattro vittorie di fila. Il Derby di Wayne Rooney non ha ancora una fisionomia precisa – anche a causa le vicissitudini riguardanti il mercato, bloccato per settimane – per sperare di uscire dal The Hawthorns con un risultato positivo. A caccia di tre punti pure il Blackburn: i Rovers hanno dilapidato quattro punti nelle ultime due gare subendo due rimonte da situazione di vantaggio e cercano riscatto contro un Hull City che non ha ancora assorbito il salto di categoria. Dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta il Blackpool dopo il prestigioso successo contro il Fulham. L’Huddersfield è un cliente decisamente scomodo ma a Bloomfield Road rischia di incontrare qualche difficoltà.

Championship
Steve Cook ©️Getty Images

Gara da almeno tre gol complessivi invece quella tra Bournemouth e Queens Park Rangers, due tra gli attacchi finora più esplosivi del torneo. Stessa cosa in Reading-Peterborough, che al contrario sono quelle che in queste prime sei gare hanno incassato più reti.

Leggi anche: Malmo-Juventus, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Championship: possibili vincenti

• Blackburn (in Blackburn-Hull, ore 20:45)
Sheffield United (in Sheffield United-Preston North End, ore 20:45)
• Reading o pareggio (in Reading-Peterborough, ore 21:00)
• West Bromwich (in West Bromwich-Derby, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Blackpool-Huddersfield, ore 20:45
• Sheffield United-Preston North End, ore 20:45

Championship: le partite da almeno tre gol complessivi

• Bournemouth-Queens Park Rangers, ore 20:45
• Reading-Peterborough, ore 21:00

Impostazioni privacy