Southampton-West Ham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-West Ham è una partita della quarta giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

SOUTHAMPTON – WEST HAM | sabato ore 16:00

Prima della pausa, il Southampton ha ottenuto il suo secondo punto in tre giornate di campionato, conquistato al termine di un pirotecnico 2-2 sul campo del Newcastle. Una gara dal copione particolare, dalla quale i Saints avrebbero forse potuto cavare qualcosa di più di un semplice pareggio. Ma che invece hanno clamorosamente rischiato di perdere, se non fosse stato per il rigore trasformato da Ward-Prowse all’ultimo minuto di recupero. Complessivamente non un inizio memorabile per la squadra allenata da Ralph Hasenhuttl, ma le difficoltà erano state messe in preventivo. C’è tuttavia qualche aspetto positivo sul quale appigliarsi per far sì che questa stagione sia meno tribolata di quella passata. Innanzitutto non era scontato uscire indenni dalla sfida con il Manchester United, fermato sull’1-1. E poi gli otto gol rifilati al piccolo Newport County in League Cup: seppur fosse un test poco probante, ha confermato i miglioramenti in fase di possesso palla dei Saints, finora sempre a bersaglio nelle quattro uscite stagionali.

Al St. Mary’s Stadium, in uno degli anticipi del ricco sabato di Premier League, sarà di scena il West Ham, squadra che dopo l’exploit dello scorso anno non è assurdo considerare alla stregua di una big del massimo campionato inglese. Anche gli Hammers hanno pareggiato 2-2 prima della sosta per le nazionali, ripresi due volte dal talentino di proprietà del Chelsea, Conor Gallagher, oggi in prestito al Crystal Palace.

Southampton-West Ham
Ogbonna e Antonio ©️Getty Images

Pari che ha impedito alla truppa di David Moyes di andare a punteggi pieno e fare compagni in vetta ai concittadini del Tottenham. Il tecnico scozzese si consola con quello che fino a questo momento è il migliore attacco: in doppia cifra (10 gol) dopo tre partite ci sono solamente West Ham e Manchester City. Da questo punto di vista, si profila un pomeriggio complicato per la difesa del Southampton, che potrebbe non reggere l’urto di uno degli attacchi più prolifici.

Leggi anche: Emma Raducanu e quell’aut aut prima dell’esordio a Wimbledon

Southampton-West Ham: il pronostico

Altro match potenzialmente spettacolare, tra due squadre che in questo primo scorcio di campionato non hanno annoiato. Il West Ham dovrebbe avere la meglio in una gara da più di due gol complessivi e almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Southampton-West Ham

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Livramento, Stephens, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Ward-Prowse, Romeu, Djenepo; Adams, Armstrong.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy